Volevo sapere come faccio ad eseguire un file jar dal mio programma scritto in java.
Mi spiego meglio dal mio programma in java devo aprire un altro programma .jar.
Volevo sapere come faccio ad eseguire un file jar dal mio programma scritto in java.
In una JVM separata??? Allora basta che usi exec() di Runtime per eseguire il comando 'java' specificando il jar.Originariamente inviato da pdicanio2004
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
si ho controllato la classe Runtime sul sito della della Sun e dovrebbe essere proprio quello che cercavo.
A questo punto però avrei un'altra esigenza in quanto il programma che devo andare a scrivere oltre che lanciare un altro programma deve analizzare ciò che effettivamente questo fà. Esiste una classe anche per questa mia necessità?
Faccio un esempio
Questo programma lancia più istanze di un altro programma che si scambiano messaggi tra di loro, si aggiornarno e dovrei vedere ad es quanti messaggi sono stati inviati, quanti ricevuti, se le varie istanze sono aggiornate e cose del genere.
Grazie mille
Dipende da cosa devi fare di preciso .... se ti basta puoi maneggiare lo standard-input/output/error del processo eseguito con exec() (vedi i metodi di Process).Originariamente inviato da pdicanio2004
A questo punto però avrei un'altra esigenza in quanto il programma che devo andare a scrivere oltre che lanciare un altro programma deve analizzare ciò che effettivamente questo fà.
Altrimenti devi usare qualcos'altro .... socket, RMI o qualunque altro sistema di IPC (Inter-process communication).
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet