Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150

    Grafici, Grafisti e photoshoppatori...ma quanto vi voglio bene ;)

    Cari Grafici,
    sono un "povero" sviluppatore di siti web, dove la grafica ricopre un'importanza minore, rispetto ai contenuti.
    Ogni volta che mi si chiede di modificarla, ed è necessario il vostro intervento (qualche icona la so piazzare anche io ), comincio ad essere preoccupato e anche quei pochi capelli rimasti, bloccano la loro crescita, spaventati da quello che potrà accadere.

    Rassicuratemi, che non siete tutti come quello con cui sto lavorando ora, che:

    1) mi invia una bozza (per lui definitiva) del sito il giorno venerdì 8 agosto, avvertendomi che lui è disponibile per qualsiasi chiarimento, solo però dal 25 agosto, visto che lunedì e per le prossime due settimane sarà in ferie. (la consegna al mio cliente era per il 22 agosto)
    2) Che la bozza sono 3 immagini, impostate considerando le tabelle e non i CSS (è tecnico, ma qualcuno capirà...), ma in realtà ne sono 25, con una impostazione al limite della follia.
    3) Che nella bozza, la parte descrittiva centrale/principale del sito è un'immagine e quindi praticamente impossibile capire quale, tra gli infiniti tipi di carattere, è stato utilizzato.
    4) che lo zip e i file non siano in formato leggibile solo da Mac...perchè non tutti (purtroppo) ce l'hanno.

    ma soprattutto, che
    5) il testo, la firma, i link inseriti, etcc... siano dello stesso carattere e colore. Quest'ultimo, preferibilmente nero. Il giallo chiaro e il verde pisello non sono molto di moda. (soprattutto per i miei occhi)

    Con affetto

    ps. comunque, senza di voi non saprei come fare...anzi, forse sì

  2. #2
    seriamente:

    Il grafico web detto anche in Arhichese, WEB DESIGNER, fornisce al programmatore il sito montato, validato, conscluso e ben colorato e tutto quel che finisce con ato

    Nelle parti dove andrà del codice il webdesigner (in arhichese) deve avere l'accortezza di aiutare il lavoro del programmatore con commenti adeguati

    tipo:


    Codice PHP:

    <div id="menuprodotti">
     <
    ul>
      [*]
       [/list]
    </
    div



    Non seriamente

    Se ne sbatte le palle tanto i soldi son sempre quelli!
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.