Qualcuno potrebbe, per favore, chiarirmi un paio di cose sui thread?
Io ho questo problema: devo leggere un documento di per se un po' pesante, e vorrei evitare di far attendere l'utente mentre carica tutto il documento e lo visualizza, e dargli l'opportunità di continuare a lavorare mentre finisco di caricare
(contate che sul documento di prova ci vogliono circa 5 minuti... e il documento di prova è "piccolo")
Quindi ho pensato di fare un thread... e qui cominciano i pasticci, visto che con i Thread mi ci sono sempre taiato...![]()
Intanto vorrei che il thread, una volta finito il compito, fosse disponibile per un'altra chiamata... senza che devo ricreare il thread. Tipo un restart (se esistesse)
poi, vorrei un modo per fargli interrompere il lavoro che stà facendo se l'utente va a fare altro (l'utente potrebbe premere un pulsantino che elimina il documento, subito dopo averlo selezionato. È ovvio che devo smettere subito di visualizzarlo e cancellare quello che ho visualizzato finora). Ma il metodo 'stop' è deprecated. In effetti, lascerei il file di lettura in uno stato inconsistente... e non va bene. Ma allora come faccio?
Grazie in anticipo per l'aiuto

Rispondi quotando