Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente bannato

Le più importanti applicazioni per SEO e Web Analyst

Sapete indicarmi una lista aggiornata ed efficace dei migliori e più utili strumenti per SEO e web analyst? Su internet ne girano parecchio di questi elenchi, ma spesso sono tools vecchi e a volte poco utili.
    Voi nello specifico per ottimizzare un sito e analizzare il traffico di quale strumento non potreste mai fare a meno?

Utente bannato
    Va be inizio io. quelli che seguono sono gli strumenti a cui non posso fare a meno... ditemi che ne pensare. dimenticati alcuni fondamentali per voi. alcuni sono inutili?

lista:
    Google Analytics
    Google Trends
    Google Adwords/adsense
    yahoo small business
    Keyword Suggestions for Google
    Keyword Typo Generator
    WordNet
    Seo per Firefox
    SEO Book Keyword Suggestion Tool
    Google Insights for Search
    Google webmaster tool
    domain-pop
    Back Link Analyzer Link Popularity Software
    Link Popularity
    FuseStats
    103bees
    Enquisite

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Stamattina mi sono alzato male, non te la prendere, non ce l'ho con te, ma è ora di finirla coi tool per SEO/SEM/Web Analysis (o Web Analytics, che dir si voglia).

Ti sei scordato i tool più importanti in assoluto.

- Word o OpenOffice per scrivere i testi;
    - un Dizionario;
    - un libro sulla Grammatica ed Ortografia della lingua italiana, per imparare quelle quattro regole che fanno sì che non si metta una parola inglese al plurale in un testo italiano (errore grave, anche se consuetidine dilagante) (tool, non tools, anche se questa ci piace perché è una chiave);
    - un Glossario, con sinonimi e contrari, tanto per non usare sempre la stessa parola, giusto perché è una chiave, ed evitare così il key stuffing ed ampliare la Long Tail (cavolo, mi sono pure ricordato questo nome difficilissimo);
    - un generatore di Mappe Mentali per cominciare a fare un po' di strategia, invece che pensare solo a quali tasti schiacciare sulla tastiera;
    - un programma di Project Management per ricordarsi che il Posizionamento è prima di ogni cosa un progetto, solo dopo un'attività;
    - un analizzatore di codice, che a Google basta un DIV non chiuso per mandare a monte giorni di lavoro di ottimizzazione;
    - un telefono, per smettere di parlare in chat trasformando discussioni che al telefono si farebbero in due minuti, in conversazioni di ore, in cui nessuno dei due capisce che dice l'altro (e lo dice uno che chatta 17 ore al giorno);
    - una macchinetta fai-la-pizza-in-tre-secondi per ricordarsi che ogni due ore bisognerebbe fare una pausa. Posso assicurare che nel posizionamento è fondamentale;
    - 50 euro al mese da investire in campagne di PPC (no, non sono un SEMmarolo, sono un SEO), per capire dove butta il traffico, invece che inventarsi le chiavi a naso o dar retta a certi tool (senza la s del plurale) che sono solo fatti per far guadagnare di più il publisher :P

Mi fermo, vediamo chi aggiunge qualcos'altro e cosa
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

illuminante risposta. Concordo su tutto ad eccezione di

- un libro sulla Grammatica ed Ortografia della lingua italiana, per imparare quelle quattro regole che fanno sì che non si metta una parola inglese al plurale in un testo italiano (errore grave, anche se consuetidine dilagante) (tool, non tools, anche se questa ci piace perché è una chiave);
    cioè io scrivo in italiano, ma molti utenti cercano in linguaggio da sms, ovvero cerkano...
    Vendi viaggi? Ricevi visite targetizzate gratis, contatti via PM

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Originariamente inviato da robaldo
    illuminante risposta. Concordo su tutto ad eccezione di

cioè io scrivo in italiano, ma molti utenti cercano in linguaggio da sms, ovvero cerkano...
    ...e lo faccio anche io, in alcuni casi. Basta che la cosa sia voluta e che il contesto sia giusto, non perché non si conoscono le regole, che è altra cosa.

Per esempio, anche in un articolo discorsivo, non si scrive tools, perché gli SMS non c'entrano nulla col plurale. Files, tools, ecc. ecc. in testi italiani sono termini errati che fanno solo fare brutta figura al sito.

Poi che ci siano situazioni che fanno eccezione, chiaro. Io stesso scrivo cose che dell'italiano hanno poco, a volte. Ma mai perché non ho un libro di Grammatica vicino.
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

E' un po' che non passavo da queste parti .. causa impegni lavorativi legati ad altri settori del web marketing (principalmente display adv e email marketing), ho lasciato il seo a un mio collega ma lo sto riprendendo in mano.

Mi mancava Francesco hahaha ... si concordo con lui ma in ogni caso anche gli strumenti veri e propri tipo Webceo (che non è stato nominato ma lo ritengo utilissimo ... non fosse che spesso pianta google e me lo manda in filtro antispam) sono utilissimi secondo me.

Un salutone a tutti...

ecco i miei (quelli che considero davvero efficaci) strumenti del quale non si può fare a meno.

Attenzione ai dati raccolti tramite statistiche
    capacità di interpretazione dei dati statistici
    Inventiva e fantasia in azione di marketing
    avere panoramica generale del settore

al momento non mi viene altro per la testa

Gli strumenti migliori per seo sono il proprio cervello e la volontà: il ragionamento, l'intuizione, lo studio ma soprattutto la voglia di lavorare.

Oltre questi, uso google stesso e qualche plugin di firefox.

Permessi di invio