Salve, ho un nuovo problema :P
Ho realizzato uno script PHP per effettuare la registrazione ad un sito, vi ho messo i vari check per verificare che non vengano immesse stringhe vuote nei campi e ho fatto l'escape di apici, vergolette e backslash.
Ora però ho due problemi:
il form è composto da 5 campi (username, password, conferma password, e-mail, conferma e-mail) più un bottone "submit".
Io vorrei fare in modo che in tutti e 5 i campi, non possano essere inseriti questi caratteri:
praticamente voglio lasciare accessibili solo i caratteri punto (.), meno (-) e underscore (_) per i campi username, password e conferma password, e abilitare anche la at (@) per i campi e-mail e conferma e-mail.codice:|!"£$%&/()=?^*°§;:,[]@#
So che è una cosa fattibile, ma non ho idea di come fare, mi potreste aiutare?
L'altro problema è che vorrei far in modo che i campi e-mail e conferma e-mail vengano accettati solo ed esclusivamente se nella stringa inserita sono presenti domini e-mail validi.
Per intenderci, se uno scrive h@y.it, lo script deve automaticamente negargli la registrazione. Ma deve invece accettarla se i domini inseriti sono:
Gmail, hotmail (compreso msn.com), yahoo mail, fastweb ecc.. poi li inserisco io i vari domini uno per uno, mi basta che mi aiutiate a capire come creare uno script d'esempio per fare questo, poi me lo studio io per bene
Grazie in anticipo![]()