Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Programma di gestione

Utente di HTML.it

Programma di gestione

Sono in crisi post estate, il mio cervello stenta a ripartire e a trovare una soluzione semplice al mio problema.

Allora io ho una tabella in html con i 12 mesi messi nelle colonne e 100 nominativi nelle righe, adesso per ogni mese devo segnare nella casella del rispettivo nominativo un più o meno.

Modificare il codice HTML a mano non è proprio il massimo visto che lo farei con il notepad e 100 righe sono tante, quindi sto cercando una soluzione alternativa piu semplice.

Utente di HTML.it L'avatar di Metflar

Re: Programma di gestione

Originariamente inviato da wizard86
    Sono in crisi post estate, il mio cervello stenta a ripartire e a trovare una soluzione semplice al mio problema.

Allora io ho una tabella in html con i 12 mesi messi nelle colonne e 100 nominativi nelle righe, adesso per ogni mese devo segnare nella casella del rispettivo nominativo un più o meno.

Modificare il codice HTML a mano non è proprio il massimo visto che lo farei con il notepad e 100 righe sono tante, quindi sto cercando una soluzione alternativa piu semplice.
    fallo in PHP
    conoscenze: C/C++, Java, PHP, Python
    [No PM tecnici o di qualsiasi genere]

Utente di HTML.it
    Io avevo pensato ad un Form di invio con la lista dei nomi e un campo da segnare con + o - (tutto con fatto con 2 select) il problema è il db dovre utilizzare access

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Questo lo puoi fare solo utilizzando un linguaggio di programmazione lato server tipo PHP, ASP e JSP.

Quindi, questa non è la sezione corretta in cui postare: ciascuno dei linguaggi che ho menzionato ha un area dedicata.

Scegli tu, così poi sposto.

PS: escluderei JSP per una cosa del genere...

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Potresti effettuare il parsing del codice HTML, si può fare con qualsiasi linguaggio general purpose/di scripting/server side.
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

Utente di HTML.it

Re: Moderazione

Originariamente inviato da LeleFT
    Questo lo puoi fare solo utilizzando un linguaggio di programmazione lato server tipo PHP, ASP e JSP.

Quindi, questa non è la sezione corretta in cui postare: ciascuno dei linguaggi che ho menzionato ha un area dedicata.

Scegli tu, così poi sposto.

PS: escluderei JSP per una cosa del genere...

Ciao.

Prendere in considerazione Jsp per una cosa del genere è al quanto eccessivo, direi ASP

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Ok, sposto su ASP.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Ma l'inserimento dei "+" e dei "-" deve essere fatto sistematicamente e lato-server, oppure puoi farlo anche in locale e poi pubblicare online il file modificato?
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

Utente di HTML.it
    posso farlo anche in locale ma non mi consigliare di installare dreamweaver

io non ho capito un'acca del problema...
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Permessi di invio