Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Jacobson organ

  1. #1

    Jacobson organ

    Che ne pensate?

    ho scritto il ttolo in inglese sperando di limitare eventuali battute..

    credete che possa evolvere/mutare fino a farci (ri)guadagnare capacità empatiche o sensoriali aggiuntive?
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  2. #2

    Re: Jacobson organ

    Originariamente inviato da seifer is back
    credete che possa evolvere/mutare fino a farci (ri)guadagnare capacità empatiche o sensoriali aggiuntive?
    mi piace la tua nuova droga, come si chiama? a firenze la vendono?

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    io sapevo che serviva a far star male le donne incinte.
    Non è passato nemmeno a la lontana il miolione di anni da cui le donne hanno perso l'estro e noi maschietti abbiamo perso la necessità di fiatare i loro measmi per vedere se sono pronte per essere ingravidate. In evoluzione è difficile che qualcosa si crei dal nulla, le ali sono zampe, la mascella è una costola, i polmoni sono ernie della trachea dei pesci e così via all'infinito. Può essere che in un lontano futuro, di nuovo sottoposti all'evoluzione questo organello possa modificarsi in qualcosa di utile. Ora credo sia come tanti un organelllo virtualmente inutile per il corpo umano.

    D'altra parte se è vero che l'olfatto umano è il più merdoso del regno animale, ciò non toglie che abbiamo la vista più potente del regno animale. Con potenza non intendo capacità di vedere lontano, o nel buio. Intendo capacità di vedere gli oggetti e capire cosa sono, la loro forma il loro colore, la loro funzione la loro definizione, la relazione con l'ambiente circostante, la definizione, il numero di colori..bla bla bla... è logico che qualche organello inutile legato all'olfatto si estingua.

  4. #4
    aquanto ne so, serve ad "annusare" cose che normalmente non sentiamo. tipo appunto ormoni, estrogni e cose così.

    sono totalmente ignorante in materia, però il rgionamento che ho fatto è il seguente.

    I nostri stati d'animo soo innescati dal rilascio di sostanze. che sia adrenalina, serotonina, cazzoinculina.

    Riuscire a percepirle significa quindi poter percepire di fatto le reazion altrui.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da seifer is back
    aquanto ne so, serve ad "annusare" cose che normalmente non sentiamo. tipo appunto ormoni, estrogni e cose così.

    sono totalmente ignorante in materia, però il rgionamento che ho fatto è il seguente.

    I nostri stati d'animo soo innescati dal rilascio di sostanze. che sia adrenalina, serotonina, cazzoinculina.

    Riuscire a percepirle significa quindi poter percepire di fatto le reazion altrui.

    Si ma 3 cose, gli ormoni vengono percepiti, ma non è detto che questo abbia ancora significato per il nostro cervello. Potrebbe essere un semplice segnale ignorato di cui non abbiamo reale interesse per mancanza di esperienza. Magari serve pure per riconoscere la madre ai neonati.

    Secondo, vista la scarsità di significato dell'olfatto nel nostro mondo sociale, può essere che il sengale arrivi al cervello ma sia pieno di rumore. Mi spiego, un segnale privo di rumore è " Ciao" un segnale con rumore è " dffdCefewIcsfAsfdO" come vedete è difficile ottenere l'informazione dal rumore. E il rumore avviene perchè l'organo è sottosviluppato e mischia il suo segnale elettrichimico ad altri, oppure perchè ai livelli alti il cervello non è abbastanza allenato a ad applicare filtri e levare l'informazione dal rumore

    Terzo, l'evoluzione della società umana ha implicato naturalmente pure cambiamente fisici notevoli, e siamo tra i pochi mammiferi a non marcare i territori e non usare segnali chimici volontari ... in pratica il nostro odore è quasi sempre identificato come puzza, e i ferormoni e gli ormoni sono ad uso quasi personale, difficilmente escono.
    Se una persona ha paura o è eccitata noi abbiamo dei segnali visivi e uditivi ( tipo che si titilla un capezzolo gemendo o nascosti subliminali ) e veniamo infinitamente più colpiti da questi che dagli odori, che di certo giocano la loro parte ma in maniera marginale.
    (Es. uno non starà mai con un cesso perchè profuna di buono, mentre con una donna bellissima basta che non puzzi e sono tutti contenti, e se puzza cerchi di fare qualcosa ) ...

  6. #6
    Originariamente inviato da carnauser

    Terzo, l'evoluzione della società umana ha implicato naturalmente pure cambiamente fisici notevoli, e siamo tra i pochi mammiferi a non marcare i territori e non usare segnali chimici volontari ... in pratica il nostro odore è quasi sempre identificato come puzza, e i ferormoni e gli ormoni sono ad uso quasi personale, difficilmente escono.
    facile dirlo quando non hai vicini di casa che pisciano in ascensore

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Che figata, non lo conoscevo. Devo assolutamente svilupparlo.

    - Ciao
    - Ciao
    - *sgnuff*
    - Che fai?
    - Verifico se ci stai

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.