Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

Worm Bagle e Windows Vista: postumi di Defender

Salve a tutti!
    Ieri il mio pc portatile (Acer Aspire 5715z) sui cui gira Windows Vista ha contratto il virus Bagle.
    Ovviamente Avast antivirus, Commodo Firewall, il wireless e Windows Defender hanno smesso di funzionare.

Poi, oggi, grazie ai consigli di Deifobe che ho letto qua e là, ho risolto; tanto che ho reinstallato antivirus e firewall. riconosciuti da Defender.
    Tuttavia quest'ultimo, nonostante sia attivato in maniera automatica in: pannello di controllo/sistema e manutenzione/strumenti amministrazione/servizi/centro sicurezza pc (proprietà di questo), ogni qualvolta riavvio mi dà il seguente messaggio d'errore:

Impossibile inizializzare l' applicazione 0x800106ba. Il servizio utilizzato dal
    programma è stato arrestato a causa di un problema. Per avviare il servizio,
    riavviare il computer oppure avviarlo manualmente.

Un altro problema consiste nella sparizione degli sfondi di windows! penso sia correlato alla cancellazione di qualche elemento collegato al virus infatti la stessa finestra (in personalizzazione/sfondo desktop) ci mette alcuni secondi per aprirsi.

Forse il virus rallenta anche alcuni processi?

Spero che qualcuno mi possa dare una dritta.
    Intanto un grosso ringraziamento

Matt

Ti rispondo per windows defender, da start>esegui digita msconfig poi controlla sotto il tabellino servizi se trovi windows defender, è probabile che sia stato disabilitato, se è presente metti il segno di spunta, salva e chiudi e riavvia il pc.
    Mentre sei nel tabellino controlla che non ci siano altri servizi disabilitati.

Edit: visto che non so come hai rimosso il cliente, fai questa scansione:

scansione on line con Kaspersky

1. Clicca su Kaspersky Online Scanner
    2. Clicca su Accept
    3. Partirà un Update
    4. Vai nella colonna di sinistra dov'è scritto Scan e scegli my computer
    5. Al termine della scansione in fondo a destra trovi la voce View Scan Report. Cliccaci sopra e poi clicca su Save "Save Report As" e salvalo sul desktop.

La scansione richiede il java della sun e devi accettare il controllo activex

per postare il report segui questa scaletta:

1) andare sul sito http://www.savefile.com/
    2) clicca su Upload My file
    3) clicca su upload oppure registrarsi per avere più opzioni
    4) clicca su browser e scegli il file di log, txt ecc dal tuo computer
    5) compila i restanti campi e clicca su Upload File
    6) copia ed incolla sul forum il link per il download che trovi sotto la voce [If you want to link directly to the file: ]
    non sono riuscito a salvarti.il nostro sentiero si sta coprendo di polvere.per ora non mi resta che ascoltare questo. il silenzio [taov] "Fortitudo mea in brachio..non si molla mai..quelli del 21° resistono sempre"

Utente di HTML.it
    Ciao!
    ho fatto tutto quello che mi hai detto, tuttavia nel tabellino servizi è tutto spuntato.
    in ogni caso continua a non funzionare.

Questo il link di kaspersky fatto in provvisoria; non ha rilevanto niente.
    http://www.savefile.com/files/1751533

Per le immagini sparite apro un altro topic?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    guarda questo... http://support.microsoft.com/kb/931849/it

sembrerebbe buona a guardare questa ricerca.. ma hell's è più bravo di me in questo :

il punto 3 sarebbe:

Start => esegui => regsvr32 wuapi.dll => ok
    regsvr32 wuaueng.dll
    regsvr32 wucltui.dll
    regsvr32 wups.dll
    regsvr32 wuweb.dll
    regsvr32 atl.dll
    regsvr32 softpub.dll
    regsvr32 wintrust.dll
    regsvr32 initpki.dll
    regsvr32 mssip32.dll

@ hell's.... dimenticavo ... troppi complimenti fanno male... quindi ....
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

Non avrei saputo fare meglio Deifobe...infatti era il file che mi ero preparato....posso ritirarmi finalmente in vacanza ora...
    non sono riuscito a salvarti.il nostro sentiero si sta coprendo di polvere.per ora non mi resta che ascoltare questo. il silenzio [taov] "Fortitudo mea in brachio..non si molla mai..quelli del 21° resistono sempre"

Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    [OT]

Originariamente inviato da hell's bells
    era il file che mi ero preparato....
    ah, ecco perchè per prima cosa hai scritto: <<Non avrei saputo fare meglio>>

posso ritirarmi finalmente in vacanza ora...
    ti piacerebbe...

...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

Utente di HTML.it
    Ciao! La situazione mi sembra un pò strana.
    Ho cercato di disinstallare Windows Defender ma nel pannello dei programmi da disinstallare non c'è! Allora ho provato a reinstallarlo scaricandolo dal sito della Microsoft.
    Dopo pochi secondi, mi appare una finistrella nella quale mi si dice che, essendo il programma già presente, non lo reinstallerà.

Relativamente a questo punto (Start => esegui => regsvr32 wuapi.dll => ok
    regsvr32 wuaueng.dll
    regsvr32 wucltui.dll
    regsvr32 wups.dll
    regsvr32 wuweb.dll
    regsvr32 atl.dll
    regsvr32 softpub.dll
    regsvr32 wintrust.dll
    regsvr32 initpki.dll
    regsvr32 mssip32.dll), vi invio questo report: http://www.savefile.com/files/1751737.
    Sono più quelli che non mi ha accettato che quelli andati a buon fine.

come vi sembra?

Sarebbe anche bello leggerlo...file not found puoi cortesemente ripostarlo.

Utente di HTML.it
    Sì ho visto! L'ho ricaricato.

http://www.savefile.com/files/1751744

Non registra le dll perchè probabilmente o sono corrotte o non le trova, hai lasciato lo spazio tra regsvr 32 e il nome della dll immagino...per la rimozione di windows defender devi seguire passo a passo il link microsoft che ti ha giustamente postato Deifobe.

Permessi di invio