Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    37

    problemino con virus

    salve a tutti, ne approfitto x fare i complimenti alla vostra competenza
    arrivo al dunque: l'altro giorno un maledetto virus mi ha attaccato e ha cambiato il mio sfondo, facendo comparire uno in cui c'era scritto che il mio pc era infetto...dopo varie scansioni con avast,spybot,ad-aware e registry clean expert ho risolto il problema eliminando alcuni malware...
    ora però ad ogni avvio mi si apre la cartella documenti, avast (e altri antivirus in seguito installati) nn hanno trovato niente, mentre spybot a trovato win32.agent.pz
    dopo averlo eliminato, al ravvio mi apre sempre la cartella documenti e spybot mi trova sempre lo stesso spyware...in piu' nn riesco ad andare su nessun sito di antivirus e nn posso fare scansioni online...come avrete capito sono inespertissimo (licenza poetica ), potreste darmi una mano please?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    6,072
    ciao,

    scarica SystemScan
    disconnetti il pc da internet => disattiva l'antivirus => esegui systemscan => clicca su "Scan Now". Finita la scansione, riattiva l'antivirus

    carica il rapporto che trovi sul desktop su Savefile e posta il link ottenuto.

    nota: systemscan viene riconosciuto come infetto per il tipo di scansione effettuata (è un falso positivo). Te lo dico perchè, dovesse essere segnalato dall'antivirus (che non hai disattivato, come da indicazione), almeno sai il motivo. La procedura postata è sicura.

    Spero di riuscirlo ad analizzare a lavoro.. altrimenti non appena rientro
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

  3. #3

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    6,072
    che strano rapporto...