Salve, allora ho il seguente codice:
codice:
public void UpdatePosition()
        {
            // lock
            Monitor.Enter(this);
            
			if (autosize)
			{
				int			width = 320;
				int			height = 240;
				if (camera != null)
				{
					camera.Lock();

					// get frame dimension
					if (camera.LastFrame != null)
					{
                        width = camera.LastFrame.Width;
						height = camera.LastFrame.Height;
                    }
					camera.Unlock();
				}

				//
				this.SuspendLayout();
				this.Size = new Size(width + 2, height + 2);
				this.ResumeLayout(false);

			}
            // unlock
            Monitor.Exit(this);
        }
Allora secondo voi perchè se io vado in debug il controllo sottolineato è true invece se lancio senza andare in debug quel controllo è sempre null?
camera è di tipo Camera(una mia classe) che al suo interno ha anche
codice:
// LastFrame property
        public Bitmap LastFrame
        {
            get { return lastFrame; }
        }
Andando in debug vedo che chi valorizza il LastFrame è l'istruzione
codice:
if (autosize)
Cosa sbaglio?

Grazie anticipatamente