Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    [Lettermente OT ma nemmeno tanto] Svalutazione professione webdesign

    Scusate, ma è una cosa che interessa tutti i webdesigner o sviluppatori web che lottano ogni giorno per il riconoscimento del proprio lavoro e si battono contro la svalutazione del loro prodotto.

    Sul discorso "che prezzo dare ad un sito web" si sono spese parole e parole... sul fatto di dover combattere i clienti che dicono "Costa troppo lo faccio fare da mio figlio che fa l'itis in informatica" anche...ma ora che vengano addirittura venduti a scatola chiusa a 95 euro su ebay mi sembra il colmo (e le spese di spedizione addirittura gratuite )

    http://cgi.ebay.it/CREAZIONE-REALIZZ...d=p3286.c0.m14

    Bella valutazione del nostro lavoro alla faccia mia e di chi passa tutti i suoi giorni su dei manuali o spende miliaia di euro per corsi d'aggiornamento e spende tempo per fare analisi e sviluppo cercando di dare il massimo della professionalità.

    Scusate lo sfogo.
    Steve Austin, Astronaut - A man barely alive . . . Gentlemen, we can rebuild him . . . we have the technology. We have the capability to make the world's first bionic man. Steve Austin will be that man. Better than he was before, Stronger, Faster . .

  2. #2
    Visto che questi signori che segnali usano paro paro oscommerce e per fare quelle piccole personalizzazioni schiavizzeranno qualche giovine inesperto a trapani e dintorni, non mi stupisce affatto che ti chiedano solo quella cifra; quanto alle spese di spedizione, mi sembra chiaro perché sono nulle... mica ti devono spedire qualcosa!

    In ogni caso io oscommerce non lo consiglierei neanche al mio peggior nemico!

    Quanto al danno che ti fanno, io non me ne preoccupo: quelli che non sono disposti a pagare più di quattro soldi per un sito non sono clienti che mi interessano, che vadano pure altrove...

    A quei prezzi lì devono lavorare come pazzi e venderne migliaia prima di guadagnare qualcosa di decente, molto meglio prendersi solo pochi clienti seri e guadagnare la stessa cifra che loro pigliano su con migliaia di siti venduti!

    P.s.: non so se hai notato la scritta che appare sul loro dominio principale:

    " By BeyazKurt | Albanian C0der "

    ho detto tutto...
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543
    sposto su off topic

  4. #4
    Originariamente inviato da Shores
    ... quanto alle spese di spedizione, mi sembra chiaro perché sono nulle... mica ti devono spedire qualcosa!
    Si si... era ironica la mia osservazione

    Originariamente inviato da Shores
    Quanto al danno che ti fanno, io non me ne preoccupo: quelli che non sono disposti a pagare più di quattro soldi per un sito non sono clienti che mi interessano, che vadano pure altrove...
    Da un lato hai ragione... più ci sono queste persone più viene valutato il lavoro di qualità... ma la mia è una questione di principio ... la mia è una lotta per far capire il "vero" lavoro dei webdesign, non quelli che ad un tratto gli si apre il cervello perchè hanno concluso con successo un'istallazione di joomla (tanto di cappello a joomla per carità) o perchè si sono letti il manuale di OsCommerce. E l'unico strumento è quello dell'informazione.
    Steve Austin, Astronaut - A man barely alive . . . Gentlemen, we can rebuild him . . . we have the technology. We have the capability to make the world's first bionic man. Steve Austin will be that man. Better than he was before, Stronger, Faster . .

  5. #5
    ma scrivere "Copyright © 2008 ReviNet Prova ecommerce"
    non va contro le regole opensource di OsCommerce?
    Steve Austin, Astronaut - A man barely alive . . . Gentlemen, we can rebuild him . . . we have the technology. We have the capability to make the world's first bionic man. Steve Austin will be that man. Better than he was before, Stronger, Faster . .

  6. #6
    Originariamente inviato da cyberman
    sposto su off topic
    ma non abbiamo già abbastanza problemi noi?
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    e lo stesso problema che affrontato un pò tutti con i prodotti provenienti dalla cina ad esempio.
    o lo stesso problema che affronta la piccola distribuzione quando gli vien su un centro commerciale lì vicino, o le linee aree che devono combattere con le low cost.

    la soluzione è sempre la stessa, puntare sulla qualità.

  8. #8
    Originariamente inviato da steveaustin
    ma scrivere "Copyright © 2008 ReviNet Prova ecommerce"
    non va contro le regole opensource di OsCommerce?
    non so che licensa usi osCommerce, ma se è richiesto che i prodotti fatti con quello strumento siano rilasciati sotto gpl, allora si.
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  9. #9
    Originariamente inviato da aeterna
    e lo stesso problema che affrontato un pò tutti con i prodotti provenienti dalla cina ad esempio.
    o lo stesso problema che affronta la piccola distribuzione quando gli vien su un centro commerciale lì vicino, o le linee aree che devono combattere con le low cost.

    la soluzione è sempre la stessa, puntare sulla qualità.
    Quello sempre ma sono convinto della mia battaglia contro queste persone, e parlarne nei forum specializzati, fare cmq girare l'informazione giusta è una piccola piccola goccia nel mare, ma è qualcosa.
    Steve Austin, Astronaut - A man barely alive . . . Gentlemen, we can rebuild him . . . we have the technology. We have the capability to make the world's first bionic man. Steve Austin will be that man. Better than he was before, Stronger, Faster . .

  10. #10
    Originariamente inviato da psykopear
    non so che licensa usi osCommerce, ma se è richiesto che i prodotti fatti con quello strumento siano rilasciati sotto gpl, allora si.
    dal sito di oscommerce
    "osCommerce is released under the GNU General Public License (GPL)."
    Steve Austin, Astronaut - A man barely alive . . . Gentlemen, we can rebuild him . . . we have the technology. We have the capability to make the world's first bionic man. Steve Austin will be that man. Better than he was before, Stronger, Faster . .

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.