Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    978

    networking restart: riavviare connessione

    A volte mi succede che la connessione ethernet impazzisca e non è sufficiente riattivarla con pon dsl-provider (su ubuntu).
    In questi casi uso il comando sudo /etc/init.d/networking restart e molto spesso basta per riattivare tutto.
    A volte però non è sufficiente neanche questo, plog mi dà "timeout: unable to complete pppoe research" o una cosa simile; quindi sono costretto a riavviare il pc e in questo modo la connessione si ripristina normalmente.

    Mi sembra stano che non ci sia un modo per riavviare solo il modulo che interessa alla connessione, tipo qualcosa della scheda di rete o altro... chiedo a voi! Mi scoccia dover riavviare ogni volta il pc, anche perchè questo sistema modulare l'ho sempre considerato uno degli elementi di forza di linux
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    piuttosto direi di fare un
    # poff dsl-provider
    aspettare qualche istante, poi:
    # pon dsl-provider

    Eventualmente rivedere la configurazione del servizio pppoe e delle interfacce di rete...

    ciao
    slack? smack!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    978
    Sì questo è quello che già faccio e spesso basta.

    Per la riconfigurazione... ammesso che durante queste cadute di connessione sballi qualche valore, credevo che facendo un "networking restart" tutto tornasse come prima.
    C'è un modo per riavviare/resettare altri moduli che abbiano a che fare con la connessione? Onestamente non saprei cosa andare a toccare che abbia una qualche relazione con pppoe o con la rete.
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.