Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Chiarimento sui nomi delle pagine rispondenti alle keyword

Poniamo che il mio sito si chiami "caniegattichepassione.it" e che la home page sia "index.php".

L'intero sito, per facilitare le cose, ha solo 4 pagine:che stanno tutte nella directory principale e sono:
    -"xy.htm" che parla di cani maschi (sto esemplificando naturalmente!)
    -"xx.htm" che parla di cani femmine
    -"yy.htm" che parla di gatti maschi
    -"yx.htm" che parla di gatti femmine.

Queste pagine avranno col tempo avuto una sua indicizzazione, saranno state richiamate da vari forum, saranno presenti in alcuni guestbooks...ecc...

Se io lascio intatte queste pagine (che prutroppo non hanno un nome rispondenti alle kewyords che voglio spingere) con i collegamenti fra di loro e creo ex novo:
    - una cartella chiamata "cani" dove sotto ci metto:
    - "cani_maschi.htm"
    - "cani_femmine.htm"
    - una seconda cartella chiamati "gatti" dove sotto ci metto:
    - "gatti_maschi.htm"
    - "gatti_femmine.htm"
    miglioro la situazione?

Naturalmente chi entra sul sito adesso vedrebbe la stessa homepage ma i link sarebbero quelli delle nuove pagine create.
    Se non ci fossero controindicazioni conserverei comunque il vantaggio di avere ancora le vecchie pagine visibili...

Avere le parole chiavi nella url aiuta un pochino.

Utente di HTML.it
    Che aiuti un po' lo so...(poi quanto sia questo "po'" non è semplice da quantificare...) ma vorrei sapere se mettendo, in pratica, un "doppione" per ogni pagina non sia più quello che (per un qualsivoglia motivo) vado a perdere piuttosto di quel "po'" che posso guadagnare?

Avere un doppione per fare che?
    Il doppione viene filtrato da google.
    Se cambi le url inserendo delle keys, fai dei redirect pagina per pagina dalle vecchie alle nuove e dovresti avere dei miglioramenti.
    Oppure lascia tutto così.

Utente di HTML.it

keyword

Potete dirmi come si inseriscono keyword dopo aver fatto il sito?
    E' da poco che uso Dreamweaver e non riesco ancora a farlo.
    Grazie mille

Inserirle dove? Spiegati meglio.
    :master:

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Mld, io concordo con Seo_Sem. Fare quel lavoro ti porterà lo 0,0001% di performance in più. Onestamente, lascerei perdere. Non ne vale proprio la pena. Magari considera la regole per le prossime pagine, ma queste lasciale così.

LaGib, Seo_sem secondo me non ha osato pensare quello che sto pensando io e cioè che tu intenda "inserimento del meta tag keywords" nelle pagine.
    Guarda che sono dieci anni che i motori non posizionano più i siti in base alle chiavi inserite nelle pagine. Se le inserisci, semmai, corri il rischio di sbagliare ed essere penalizzata. Lascia perdere.
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Scusa fradefra, domanda semplice e diretta: ma tu nei tuoi siti non inserisci proprio più nessun meta keyword?
    O lo fai con cervello?

Bentornato dalle vacanze!

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Originariamente inviato da seo_sem
    Scusa fradefra, domanda semplice e diretta: ma tu nei tuoi siti non inserisci proprio più nessun meta keyword?
    O lo fai con cervello?

Bentornato dalle vacanze!
    Ehm, questa è una domanda indiscreta
    Scherzo.

Dove il posizionamento è di un sito mio, non strategico e senza concorrenti sfrontati, le metto, anche solo per ricordarmi per cosa avevo ottimizzato quella pagina.

Per i posizionamenti dei clienti, che pagano 3.500 euro per l'analisi delle chiavi, non metterei mai le chiavi nei meta-tag keywords. Sarebbe come regalare agli altri lo studio che il cliente mi ha commissionato e pagato.

Non va scordato, infatti, che chiunque può vedere cosa metti lì. Molti sanno che io non posiziono nulla senza aver fatto un analisi delle chiavi. Quindi, una volta che si sa che un certo lavoro l'ho fatto io, basterebbe andare a vedere le chiavi...
    No, non posso, per correttezza verso il cliente. Ed anche se portasse un leggero vantaggio, non lo farei lo stesso.

Devo dire che ogni tanto qualcuno mi dice che per cosa sia ottimizzata una pagina si può capire anche leggendola... ma non è assolutamente vero. Ci sono pagine ottimizzate in modo che è impossibile capire per cosa siano ottimizzate, se non lo si sa a priori.
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Grande risposta, molto utile. Grazie 1000, da te c'è sempre da imparare.

Ci sono pagine ottimizzate in modo che è impossibile capire per cosa siano ottimizzate, se non lo si sa a priori.
    ...o a posteriori con statistiche del sito davanti!

Permessi di invio