ciao

ho risolto. In effetti era una cavolata, e avevo gia' anche trovato la soluzione, solo che per qualche motivo la prima volta che l'ho provata non ha funzionato.
Dunque, il problema sta nelle &, a causa delle quali il contenuto del mio nodo (l'url, in questo caso) in effetti non e' "well formed".
Infatti, se non capisco male, una & puo' trovarsi solo all'interno di un'entita' tipo "&...;"
In questo caso basta sostituire le & con la corrispondente entita' & amp; (senza spazio dopo la &, che ho messo solo per far comparire il resto dell'entita') e tutto funziona.
Avevo provato questa soluzione ma, per motivi che mi sfuggono, non aveva funzionato.
Una soluzione alternativa consiste nell'usare CDATA.

Scusate la domanda stupida. Spero che questo thread sia almeno utile a qualcuno ignorante di xml come me che si imbatte nello stesso 'problema'.

Ciao

PER I GESTORI: scusate, la mia intenzione era di rispondere al mio precedente thread,
ma per errore ho creato un nuovo thread... Se fosse possibile vi chiederei di inserire la risposta in coda al precedente thread.