Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Calendario memorandum in php

Salve a tutti, avrei bisogno di un'info...sto sbattendo la testa da giorni ma non riesco a farlo. Ho un sito internet dove sono presenti delle pubblicità che hanno scadenze in diversi periodi dell'anno. Vorrei fare che in ogni scheda dedicata ad ogni singolo cliente potrei inserire un campo data tipo "26/08/2008" e che x giorni prima magari mi arrivi un'email avvisandomi quale cliente scade.

Spero qualcuno sappia aiutarmi..

Grazie

Utilizzi un database?
    mySQL?
    Allora puoi salvare le date di scadenza in un campo di tipo DATE.
    La seguente query estrae tutti i record per i quali manca un numero di giorni minore o uguale a 5 alla scadenza.
    La funzione mySQL TO_DAYS() si occupa di convertire le date (quella nel database e quella attuale) in giorni, tra i quali effettuare poi una differenza.

SELECT * FROM tabella_pubblicita WHERE (TO_DAYS(campo_scadenza)-TO_DAYS(now()))<=5
    Dopodichè in PHP ti basta iterare sui record estratti e per ognuno inviare un'e-mail utilizzando le apposite funzioni php (mail(), imap_mail(), ...)

E'ovvio che questo script deve essere richiamato manualmente per controllare le pubblicità in scadenza.

Se vuoi svolgere automaticamente l'operazione puoi usare cron, programmi che lo emulino o servizi esterni (tipo webcron.org) che richiamino periodicamente lo script.

Ciao!

Permessi di invio