PDA

Visualizza la versione completa : Kubuntu e Ubuntu

maxfly58
26-08-2008, 17:33
Salve a tutti!!
Piccola richiesta...
Su un HD da 80GB ho Ubuntu e in fase di installazione avevo fatto partizionare automaticamente tutto l'HD.
Ora vorrei installare anche Kubuntu, ma in modo separato, senza cioè dare il comando da terminale ...sudo apt-get install kubuntu-desktop con relativi programmi.
Si può fare??
Se si, come??
Grazie per la risposta...

francofait
26-08-2008, 17:42
Originariamente inviato da maxfly58
Salve a tutti!!
Piccola richiesta...
Su un HD da 80GB ho Ubuntu e in fase di installazione avevo fatto partizionare automaticamente tutto l'HD.
Ora vorrei installare anche Kubuntu, ma in modo separato, senza cioè dare il comando da terminale ...sudo apt-get install kubuntu-desktop con relativi programmi.
Si può fare??
Se si, come??
Grazie per la risposta...

Solo da dvd o cdrom kubuntu , non vedo l'utilità , come non la vedo di mettere kde in ubuntu usando l' opzione install kubuntu-desktop.
Ubuntu non ha mai avuto bisogno di kubuntu per Kde oltretutto in configurazione originale Ubuntu kde va mille volte meglio .

sylvaticus
26-08-2008, 22:16
@francofait:
..forse non vuole avere un menu dove compaiono un milione di applicazioni gnome/kde :D
@maxfly58:
x fare si può fare... una volta che booti da CD con kubuntu vai su partizionamento manuale e digli di ridimensionare la partizione maggiormente libera che hai e quindi di usare lo spazio appena liberato per fare una nuova partizione da utilizzare come root ("mount as: /")...

francofait
26-08-2008, 22:45
L' installazione base non mette niente più di quanto serva , anzi fa perdere anche troppo tempo per completarla. e rendere il SO utilizzabile.
Invece che completarla con altre applicazioni gnome ,la completi con i soli pacchetti kde di cui hai biosogno.
Risolto il problema , senza alcun bisogno di riempire i menu con un milione di applicazioni.

francofait
26-08-2008, 22:59
Aprofitto di questo spazio senza aprire altra discussione.

È stato rilasciato kde-3.5.10 , già disponibile come upgrade a 3.5.9 sulle repositry di hardy .

maxfly58
27-08-2008, 09:34
Grazie per le risposte

Loading