Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Kubuntu e Ubuntu

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    37

    Kubuntu e Ubuntu

    Salve a tutti!!
    Piccola richiesta...
    Su un HD da 80GB ho Ubuntu e in fase di installazione avevo fatto partizionare automaticamente tutto l'HD.
    Ora vorrei installare anche Kubuntu, ma in modo separato, senza cioè dare il comando da terminale ...sudo apt-get install kubuntu-desktop con relativi programmi.
    Si può fare??
    Se si, come??
    Grazie per la risposta...

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: Kubuntu e Ubuntu

    Originariamente inviato da maxfly58
    Salve a tutti!!
    Piccola richiesta...
    Su un HD da 80GB ho Ubuntu e in fase di installazione avevo fatto partizionare automaticamente tutto l'HD.
    Ora vorrei installare anche Kubuntu, ma in modo separato, senza cioè dare il comando da terminale ...sudo apt-get install kubuntu-desktop con relativi programmi.
    Si può fare??
    Se si, come??
    Grazie per la risposta...
    Solo da dvd o cdrom kubuntu , non vedo l'utilità , come non la vedo di mettere kde in ubuntu usando l' opzione install kubuntu-desktop.
    Ubuntu non ha mai avuto bisogno di kubuntu per Kde oltretutto in configurazione originale Ubuntu kde va mille volte meglio .

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207
    @francofait:
    ..forse non vuole avere un menu dove compaiono un milione di applicazioni gnome/kde
    @maxfly58:
    x fare si può fare... una volta che booti da CD con kubuntu vai su partizionamento manuale e digli di ridimensionare la partizione maggiormente libera che hai e quindi di usare lo spazio appena liberato per fare una nuova partizione da utilizzare come root ("mount as: /")...
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    L' installazione base non mette niente più di quanto serva , anzi fa perdere anche troppo tempo per completarla. e rendere il SO utilizzabile.
    Invece che completarla con altre applicazioni gnome ,la completi con i soli pacchetti kde di cui hai biosogno.
    Risolto il problema , senza alcun bisogno di riempire i menu con un milione di applicazioni.

  5. #5
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Aprofitto di questo spazio senza aprire altra discussione.

    È stato rilasciato kde-3.5.10 , già disponibile come upgrade a 3.5.9 sulle repositry di hardy .

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    37
    Grazie per le risposte

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.