Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

come sovrappore uno sfondo

ciao a tutti .,.,.,.

io vorrei sapere come posso sovrapporre uno sfondo di un div come nell'immagine in allegato. il rettangolo viola fa da sfondo al div dove cè il testo, ed affianco dove ce il grigio, è lo sfondo di un'altro div ... mi spiegato come posso sovrapporre lo sfondo del div viola, a quello grigio? proprio come in foto ...

grazie anticipatamente
    Immagini allegate Immagini allegate

In realtà non è lo sfondo ad essere sovrapposto

Ciao,

in realtà io ritengo che non sia lo sfondo ad essere sovrapposto, bensì sono i div che li contengono ad essere sovrapposti, poi gli sfondi saranno sovrapposti di conseguenza.
    Affinché un div si sovrapponga ad un altro deve essere posizionato in maniera assoluta (o fissa, ma qui si richiede decisamente l'assoluta), come in questo caso il blocco viola (anche se non so se i due arrivino ad essere proprio sovrapposti...se potessi darci il link da cui hai preso l'immagine te lo diremmo con esattezza).

hth
    ciauz
    "La mia vita finirà quando non vedrò più la gente ridere.... non necessariamente alle mie battute."

ahn ok, e ... a quele div devo dale la position:absolute; ?? al div viola o a quello che deve essere sovrapposto?

Veramente l'ho già detto

Te l'ho già detto: quello viola deve essere assoluto.

stg
    ciauz
    "La mia vita finirà quando non vedrò più la gente ridere.... non necessariamente alle mie battute."

è scusa madonna ... se disturbo ...

Permessi di invio