Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    3

    Wireless LAN su quattro piani

    Vorrei installare una wireless lan a casa. La casa si sviluppa su quattro piani, dalla mansarda al piano interrato. Vorrei garantire una buona copertura dappertutto.
    Avere suggerimenti su che soluzione usare ed eventualmente sul posizionamento?
    Grazie a chi risponde!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    703
    dipende dal budget che hai; poi bisogna verificare gli ostacoli presenti..dovresti fornire qualche info in più per dare una suggerimento degno di nota.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    3
    Originariamente inviato da cleaner
    dipende dal budget che hai; poi bisogna verificare gli ostacoli presenti..dovresti fornire qualche info in più per dare una suggerimento degno di nota.
    Per quel che riguarda il budget, diciamo che arriverei a 250EUR. La casa e' un villino a schiera, immagino che l'ostacolo principale sia rappresentato dai solai.

  4. #4
    Così... a braccio direi modem/router+vari accesspoint/ripetitori che amplifichino il segnale...
    Però tutte le soluzioni ed i posizionamenti dipendono da tanti fattori... non ultimo la forma della casa, la composizione dei muri/pavimenti, l'altezza dei piani!

    Conta che in condizioni IDEALI il router crea una "bolla" di 100m di raggio...
    In casa la dimensione della "bolla" è di 1/3 - 1/4 quindi fatti due calcoli!
    Puoi anche andare empiricamente e coprire piano piano tutta la superficie, partendo dal router e piano piano aggiungendo ripetitori fino a che non sei soddisfatto... però un paio di calcoli preventivi ti conviene farli lo stesso!

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    3
    Saluti,
    per vostra informazione ho risolto efficacemente con il Netgear DG834N. Sistemato in sala al piano terra, da' copertura (da fair ad excellent) dal seminterrato alla mansarda. Figuratevi che quando l'ho configurato collegandolo in mansarda con il desktop, ho verificato che dava lo stesso copertura al seminterrato (tre piani sotto).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.