Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Fruscii al telefono ADSL infostrada

Salve a tutti.
    Ho da poco fatto il passaggio da alice all'adsl flat di Libero.
    La connessione va abbastanza bene (5 mega rispetto ai 7 previsti).
    Il problema è che quando il modem è acceso ho dei fastidiosissimi fruscii al telefono.
    I filtri e i telefoni sono gli stessi di quando ero con alice, con cui non avevo problemi di questo tipo.
    Ho chiamato più volte l'assistenza tecnica, ma ormai ho rinunciato, troppa incompetenza (e decisamente troppo cara).

Il modem è il siemens Gigaset di Alice (la configurazione mi da come protocollo-incapsulamento Bridge LLC/SNAP). Non so se possa centrare qualcosa, ma non si sa mai.

Io onestamente non so più che pesci pigliare

Vi ringrazio per le eventuali risposte

stranissimo... la linea non è cambiata in alcun modo (tecnicamente parlando) da quando era alice ad ora!
    Inoltre non capisco cosa c'entri l'assistenza cara... Non è gratuita?? (giuro, io la ho da anni infostrada ed i numeri sono tutti gratuiti!!)
    Potrebbe essere qualcosa nella centralina, ma dipende se la hanno toccata o se hanno switchato da qualche altra parte...
    La centralina ecc. ecc. è comunque di proprietà di telecom, e non sarebbe la prima volta che il tecnico (telecom) staccando una linea si "sbagli" e rompa qualche filtro!

Originariamente inviato da aleritty
    stranissimo... la linea non è cambiata in alcun modo (tecnicamente parlando) da quando era alice ad ora!
    Inoltre non capisco cosa c'entri l'assistenza cara... Non è gratuita?? (giuro, io la ho da anni infostrada ed i numeri sono tutti gratuiti!!)
    Potrebbe essere qualcosa nella centralina, ma dipende se la hanno toccata o se hanno switchato da qualche altra parte...
    La centralina ecc. ecc. è comunque di proprietà di telecom, e non sarebbe la prima volta che il tecnico (telecom) staccando una linea si "sbagli" e rompa qualche filtro!
    Grazie innanzitutto per la celere risposta.

Purtroppo l'assistenza TECNICA non è gratuita affatto. Costa la bellezza di 50 centesimi al minuto

Se il problema è effettivamente quello, non so davvero cosa fare. Forse dovrei provare a chiamare l'assistenza telecom (ma ho seri dubbi che intervengano, dato che i problemi sono sorti a partire da un adsl non loro).

NO no aspetta... tu che numero fai??? Io faccio l'800990100 (ora unificato sotto 155) e non pago nulla, davvero!
    Sperimentato più volte in più anni, ne sono assolutamente certo!
    Però magari dipende dall'offerta, io ho tuttoincluso!

Oltre questo, se tu chiami e chiedi che venga un tecnico perchè hai problemi sulla linea, ti mandano loro il tecnico telecom gratis! (da me è venuto due volte!)

Ovviamente fatti accordare preventivamente l'accesso alla centralina (se fosse chiusa da qualche parte nel condominio devi avere le chiavi quando arriva, perchè vanno molto di corsa di solito!)

Io ho risolto così un problema più grave (pioveva dentro la centralina del condominio e io ed un paio di altri condomini eravamo senza telefono ogni volta che pioveva!) non ho pagato nulla e sono stati anche discretamente rapidi (ma i tempi dell'intervento non dipendono da libero!)

Purtroppo, come puoi vedere, non è più così proprio da quando l'800990100 è stato unificato sotto l'155 (non per gli utenti flat almeno). http://assistenza.libero.it/supporto...lefonico.phtml
    Tra l'altro mi sembra non ci pensino neanche lontanamente a mandarti un tecnico (anche se non ho mai fatto richiesta esplicita).

Le ho provate un pò tutte, ma nulla di fatto.
    Secondo l'187 la linea è perfetta, e quindi devo chiedere a libero, secondo l'assistenza di libero devo chiedere a telecom

Quello che mi chiedo é: I controlli sulla linea li hanno fatti a modem spento, non dovrebbero farli a modem acceso (e quindi con linea adsl attiva) dato che quando il modem/router è spento la linea è, appunto, perfetta?

Utente di HTML.it L'avatar di zizi7676
    allora se ti registri sul sito 155.libero.it puoi da li mandare segnalazione dei disservizi ed è meglio dato che ti mandano una email che vale come prova in caso di contestazioni.
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

Ho scritto all'assistenza del mio problema, ben due volte; e non mi hanno mai risposto. Senza parole....
    Sono però riuscito, mentendo spudoratamente ( ) al 187, a farmi mandare un tecnico telecom (sperando sia in grado di risolvere il problema).

Originariamente inviato da aleritty
    Rileggendo questo post mi è venuto un dubbio...
    Teoricamente dovrei avere la portante di Libero. In questo caso per un problema tecnico non dovrei rivolgermi a loro invece che a Telecom? non è responsabilità di Libero?

Permessi di invio