Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Amici e parient... nun c'accattà e nun ce vinner nient

    Spero di non essere in [OT]

    Lavoro come grafico da 6 anni in una web agency della mia città e non mi era mai capitato di fare lavori extra (che vergogna eh?)

    Un paio di settimane fa la mia cara vicina nonchè amica mi dice che ha bisogno della tabella (l'insegna per intenderci) del negozio che sta aprendo: una cartoleria.

    Basandomi così solo sul nome da lei datomi ho elaborato un logo, un disegno vettoriale (una sirena) e tutto il resto per creare la tabella.

    Alla tabella ho aggiunto su sua richiesta un piccolo adesivo 50x50 per chiudere i pacchetti (riportante il logo e la medesima sirena)

    Non ho fatto preventivi perchè è una carissima amica e visto lo scadere dei termini (inaugurazione tra 3 gg) mi sono messo subito al lavoro.

    Il lavoro è terminato, stampato ed il risultato è perfetto.... quanto potrei mai chiedere secondo voi? AIUTATEMI vi prego, entro domani devo fargli sapere

  2. #2
    cerca di dare un valore ad un'ora del tuo lavoro.

    poi conta le ore che hai impiegato a farlo.

    poi applica questa equazione:

    compenso= costo orario X ore impiegate

    poi falle vedere questo totale, e se è tua amica, applicale una percentuale di sconto.
    se vedi nero,
    spara a vista

  3. #3
    Originariamente inviato da OZZY IS BACK...
    cerca di dare un valore ad un'ora del tuo lavoro.

    poi conta le ore che hai impiegato a farlo.

    poi applica questa equazione:

    compenso= costo orario X ore impiegate

    poi falle vedere questo totale, e se è tua amica, applicale una percentuale di sconto.
    Un valore alle mie ore ce l'ho, il problema è che ci ho lavorato davvero poco come tempo (sarà che il mio titolare mi ha fatto diventare un cinese e quindi sono velocissimo) quindi dovrei chiedergli una miseria e me ne vergogno

  4. #4
    Originariamente inviato da kyro980