Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Amici e parient... nun c'accattà e nun ce vinner nient

    Spero di non essere in [OT]

    Lavoro come grafico da 6 anni in una web agency della mia città e non mi era mai capitato di fare lavori extra (che vergogna eh?)

    Un paio di settimane fa la mia cara vicina nonchè amica mi dice che ha bisogno della tabella (l'insegna per intenderci) del negozio che sta aprendo: una cartoleria.

    Basandomi così solo sul nome da lei datomi ho elaborato un logo, un disegno vettoriale (una sirena) e tutto il resto per creare la tabella.

    Alla tabella ho aggiunto su sua richiesta un piccolo adesivo 50x50 per chiudere i pacchetti (riportante il logo e la medesima sirena)

    Non ho fatto preventivi perchè è una carissima amica e visto lo scadere dei termini (inaugurazione tra 3 gg) mi sono messo subito al lavoro.

    Il lavoro è terminato, stampato ed il risultato è perfetto.... quanto potrei mai chiedere secondo voi? AIUTATEMI vi prego, entro domani devo fargli sapere

  2. #2
    cerca di dare un valore ad un'ora del tuo lavoro.

    poi conta le ore che hai impiegato a farlo.

    poi applica questa equazione:

    compenso= costo orario X ore impiegate

    poi falle vedere questo totale, e se è tua amica, applicale una percentuale di sconto.
    se vedi nero,
    spara a vista

  3. #3
    Originariamente inviato da OZZY IS BACK...
    cerca di dare un valore ad un'ora del tuo lavoro.

    poi conta le ore che hai impiegato a farlo.

    poi applica questa equazione:

    compenso= costo orario X ore impiegate

    poi falle vedere questo totale, e se è tua amica, applicale una percentuale di sconto.
    Un valore alle mie ore ce l'ho, il problema è che ci ho lavorato davvero poco come tempo (sarà che il mio titolare mi ha fatto diventare un cinese e quindi sono velocissimo) quindi dovrei chiedergli una miseria e me ne vergogno

  4. #4
    Originariamente inviato da kyro980
    Un valore alle mie ore ce l'ho, il problema è che ci ho lavorato davvero poco come tempo (sarà che il mio titolare mi ha fatto diventare un cinese e quindi sono velocissimo) quindi dovrei chiedergli una miseria e me ne vergogno
    aumenta un po' la tariffa oraria e aumenta un po' le ore impiegate.
    se vedi nero,
    spara a vista

  5. #5
    Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    614
    Originariamente inviato da kyro980
    Un valore alle mie ore ce l'ho, il problema è che ci ho lavorato davvero poco come tempo (sarà che il mio titolare mi ha fatto diventare un cinese e quindi sono velocissimo) quindi dovrei chiedergli una miseria e me ne vergogno
    Se il tempo dedicato al lavoro è davvero tanto poco e la persona in questione è una tua amica, potresti anche non farglielo pagare. Se proprio insiste, come probabilmente sarà, allora caccia la cifra che hai gia calcolato. Vergognarsi di che?

  6. #6
    "la mia tarifa per queso genere di cose è 1.000 euro. dato che sei amica, e che ho impiegato poco tempo, ti chiedo solo 150 euro."
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    "la mia tariffa per questo genere di cose è 1.000 euro. dato che sei amica, e che ho impiegato poco tempo, invitami a cena."
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Un soffocotto?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.