Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: gestionale php

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    4,826

    gestionale php

    Ciao.
    Devo realizzare un piccolo gestionale, e sto valutando l'idea di realizzarlo in php.
    Il progetto per adesso dovrebbe leggere dei dati da sql server e generare viste e report.
    E' molto che non programmo in php , e sono qui a chiedervi dei consigli.

    1)Vorrei appoggiarmi ad un orm ,in c# ho usato nhibernate, in php cosa mi consigliate?
    2)Forse per un piccolo gestionale è troppo , ma pensando al futuro (il progetto potrebbe crescere) e senza scasinare troppo con l'installazione che framework mi consigliate?o mi sconsigliate di usare un framework?
    3)Per i report mi consigliate di usare l'html o ci sono dei prodotti free validi?
    4)dovrei integrare due db sqlserver , uno in sola lettura e uno lettura e scrittura in modo da non toccare la struttura del primo , magari sempre utilizzando un orm(forse chiedo troppo) .
    Grazie .

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    3,012
    a mio parere per il tuo gestionale non è tanto un cms che ti serve, quanto delle classi robuste, affidabili e elastiche.

    siccome devi lavorare con 2 db la classe che gestisce le query è fondamentale, nonchè quella per validare i dati e convertirli, ed infine quella per generare i report a colonne,a torta o quello che ti pare.

    ti consiglio anche un buon sistema di configurazione, facilmente accessibile e gestibile
    Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

    il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.