Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Gallery con una select

Utente bannato

Gallery con una select

Ragazzi...dovrei risolvere un problemino che ho con una select...

All'interno di un form devo inserire una select che mi permetta, tramite query, di visulizzare i campi di una certa colonna...allo stesso tempo in base alla voce selezionata deve apparire un'immagine ove il percorso e' memorizzato all'intero della stessa tabella.

Vi posto il codice da me fatto, che mi permette di selezione i campi di una colonna, ma non le immagini, come potrei sistemarlo?

codice:
    	<tr align="left">
    		<td>Tipologia</td>
    		<td width="136"><select name="tipologia" size="1">
    			<?php $a=mysql_query("SELECT tipologia FROM categorie ORDER BY tipologia");
    				  while($result=mysql_fetch_array($a)){?>
    				  <option value="<?php echo $result[0];?>"><?php echo $result[0]?></option>
    			<?php }?>
    	  </select></td>
    	    <td width="76">
    			<?php $ins= mysql_query("SELECT logo FROM categorie ORDER BY tipologia");
    		          $result2=mysql_fetch_array($ins)?>
    			[img]<?php echo $result2[0];?>[/img]" alt="<?php echo $result[4];?>" width="70">
    		</td>
    	</tr>

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Forse volevi postare su php? Anche perché io di javascript non ne vedo. :master:
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente bannato
    Beh...ma per ricare un'immagine diversa ogni qual volta che io cambio la voce della select non ci vorrebe un javascript?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Intendi questo?
    <select name="tipologia" size="1" onchange="tuapagina.php?nomevariale="+this.options[this.selectedIndex].value>
    oppure intendi ajax boh.... leggi qui
    Ciao.

P.S. Non tutti consco i linguaggi lato server posta sempre quello che riceve il browser cioè (x)html
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente bannato
    Andrea ti spiego..
    Ho una tabella con due voci: Tipologia - Logo (che contiene il percorso dell'immagine relativa alla tipologia).

Io vorrei creare una select popolata tramite query che mi contenga tutti i campi presenti nella voce Tipologia...e questo l'ho fatto!
    codice:
    <select name="tipologia" size="1">
         <?php $a=mysql_query("SELECT tipologia FROM categorie ORDER BY tipologia");
              while($result=mysql_fetch_array($a)){?>
         <option value="<?php echo $result[0];?>"><?php echo $result[0]?></option>
         <?php }?>
    </select>
    Ora come faccio, forse tramite javascript o va bene direttamente il php a caricare un'immagine presente nela tabella...?

Permessi di invio