Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[Vb6] Form con 2 timer: 1 si blocca

salve a tutti ecco il problema
    ho un form con una label, 2 timer, 1 text
    praticamente cosa faccio... il primo timer serve per scrivere l'orario nella label è settato ogni 10 ms.
    il secondo timer controlla che quando si giunge ad un determinato orario, scrive qualcosa nel text.
    Il problema è questo ho notato che mentre il timer 2 fa i suoi controlli, il timer 1 è fermo e quindi non mi aggiorna l'orario, poi quando arriva l'ora verificata dal timer 2 allora il timer1 torna a funzionare.
    Come mai? Grazie anticipatamente

Re: [Vb6] Form con 2 timer: 1 si blocca

Originariamente inviato da pascan2
    salve a tutti ecco il problema
    ho un form con una label, 2 timer, 1 text
    praticamente cosa faccio... il primo timer serve per scrivere l'orario nella label è settato ogni 10 ms.
    il secondo timer controlla che quando si giunge ad un determinato orario, scrive qualcosa nel text.
    Il problema è questo ho notato che mentre il timer 2 fa i suoi controlli, il timer 1 è fermo e quindi non mi aggiorna l'orario, poi quando arriva l'ora verificata dal timer 2 allora il timer1 torna a funzionare.
    Come mai? Grazie anticipatamente
    per il semplice motivo che l'applicazione è singlethread e esegue un'istruzione alla volta, finchè l'applicazione sta facendo delle operazioni non è in ascolto di altri eventi
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Utente di HTML.it L'avatar di gibra

Re: Re: [Vb6] Form con 2 timer: 1 si blocca

Originariamente inviato da xegallo
    per il semplice motivo che l'applicazione è singlethread e esegue un'istruzione alla volta, finchè l'applicazione sta facendo delle operazioni non è in ascolto di altri eventi
    Non vale per i Timer.
    Ho qui davanti un applicazione con 2 timer ed ognuno aggiorna l'orario ad intevalli differenti.
    Funziona senza problemi.

Re: Re: Re: [Vb6] Form con 2 timer: 1 si blocca

Originariamente inviato da gibra
    Non vale per i Timer.
    Ho qui davanti un applicazione con 2 timer ed ognuno aggiorna l'orario ad intevalli differenti.
    Funziona senza problemi.
    se il timer 1 ci mette 30 secondi a eseguire la sua routine
    il timer 2 fa scattare il suo evento quando timer 1 ha finito

esempio
    codice:
    Option Explicit

Private Sub Form_Load()
    Timer1.Interval = 10
    Timer2.Interval = 10
    End Sub

Private Sub Timer1_Timer()
    Dim i As Long
    Dim x As Long

Label1.Caption = "Timer1_Timer"
    Label2.Caption = "Timer1_Timer"
    For i = 0 To 1000000000
        x = x + 1
    Next i

Label1.Caption = Time
    End Sub

Private Sub Timer2_Timer()

Label1.Caption = "Timer2_Timer"
    Label2.Caption = "Timer2_Timer"

Label2.Caption = Time
    End Sub
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Permessi di invio