2 mesi... è quanto è durato il mio iMac 20" 2.4 GHz 2 Giga di memoria!
Non so perchè, se per stupidità o per tenacia o perchè ho lasciato giù ben 1.700 e passa euro in quel negozio Apple, ma sento di dover dare ancora qualche chance al mondo Mac.
Vorrei però fare un confronto con il mondo Microsoft, giusto per vedere cosa ho sbagliato...
- pc: non ha problemi con Inkscape, Mac si (nonostante abbia seguito tutte le istruzioni), vabbè pazienza, il mio hobby preferito è solo la grafica e, a meno che qualcuno senza dirmi nulla m'installi il CS3 sul mio ex-Mac, al momento non posso permettermi di acquistare il pacchetto Adobe (già ho fatto i salti mortali con i 1.700!!!)...![]()
- pc: almeno all'inizio è difficile che s'impianti, coll Mac 3/4 volte a settimana mi faceva lo scherzetto (Time Machine con disco esterno?! facile)![]()
- pc: 5 minuti e la rete wire-less con internet è fatta e funzionante, Mac richiede la password, finchè si accede al disco di rete va bene, quando si cerca di configurare internet, chiede l'accesso al network locale (lo stesso del disco di rete), peccato che la psw non sia la stessa (o meglio lui ci pensa su 3/4 minuti prima di dirti che non gli piace... ?!)![]()
- Mac, Front Row, a seguito di una re-installazione dell'OSX, non vede più tutte le playlist di iTunes, pc... vabbè non ha iTunes...
- Mac, la re-installazione per resettare tutto l'OSX e ricominciare da capo, come se nulla fosse successo mi ha dato un errore (non specificato) sull'installazione, dopo il riavvio forzato, dà un'errore di lettura del CD d'installazione (a percentuale di installazione minore di prima), riavvio forzato, non legge più nè disco d'installazione, nè l'OSX che ha sopra... nè niente di niente --> lo devo portare in negozio. Pc - non mi è mai successa una cosa del genere da 12 anni di lavoro su pc con i vari windows, e altrettanti anni di pc a casa con smanettamenti di ogni genere.![]()
Ora, del Mac si dice che tutto è molto più facile, non s'impianta, trovi tutto dove dovrebbe essere, lo porti a casa lo attacchi alla spina e hai tutto e subito... beh, io in due mesi l'ho fatto morire e, facendo io stesso dei programmi, non credo di aver forzato le cose o, aver fatto delle cose che chiunque altro non possa fare ignorandone le conseguenze... non riesco a capire cosa c'è che non va.
Nonostante tutto, io ci voglio credere ancora... ma aspetto prima di spendere altri 1.000 euro per un portattile da prendere per la ragazza... aspetto un altro paio di mesi, per l'ultima possibilità alla Apple.
Ora ditemi voi cosa devo pensare...
Scusate ma in questo momento sono un pochino
![]()
Ciao

Rispondi quotando