ho un carica batterie (AA e AAA) che veniva venduto con delle batterie a "1700 mAh"
ora la stessa marca vende solo batterie da "2500 mAh"
sono compatibili o rischio di fare il botto? (non trovo più il foglietto allegato al carica batterie.
Grazie
ho un carica batterie (AA e AAA) che veniva venduto con delle batterie a "1700 mAh"
ora la stessa marca vende solo batterie da "2500 mAh"
sono compatibili o rischio di fare il botto? (non trovo più il foglietto allegato al carica batterie.
Grazie
Non dovresti avere problemi, al massimo la ricarica richiederà un po' di tempo in più.
Fabio
Nessun problema, io ho comprato pile da 2700 mAh e le carico con un normale caricabatterie anche un pò datato. Aumenta solo il tempo di carica, ma basta metterle sotto carica la notte e toglierle la mattina.
Attenzione che la maggiore capacità delle batterie si traduce in pratica in un maggior diametro delle stesse. Ci sono alcune batterie che sono troppo "cicciotte" per entrare in alcuni dispositivi.
La cosa mi risulta strana, le dimensioni sono definite dallo standard del tipo di pila. Non possono essere diverse.Originariamente inviato da longline
Attenzione che la maggiore capacità delle batterie si traduce in pratica in un maggior diametro delle stesse. Ci sono alcune batterie che sono troppo "cicciotte" per entrare in alcuni dispositivi.
Fattostà che nel mio orologio radiocontrollato della Oregon Scientific ci vanno 4 batterie stilo affiancate. Quelle normali alcaline ci vanno, con le ricaricabili da 2500mAh mettendo l'ultima ne salta fuori una delle altre 3.![]()
Quello credo che sia più che altro un difetto delle tue pile o dell'orologio.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
L'espansione delle pile potrebbe essere dovuta a numerosi surriscaldamenti per il troppo tempo in carica, se ci fai caso dopo molto tempo le pile diventano estremamente calde ed essendo fatte di metallo potrebbero aumentare leggermente le dimensioni. Comprale nuove e vedrai che non riscontrerai più il problema.Originariamente inviato da longline
Fattostà che nel mio orologio radiocontrollato della Oregon Scientific ci vanno 4 batterie stilo affiancate. Quelle normali alcaline ci vanno, con le ricaricabili da 2500mAh mettendo l'ultima ne salta fuori una delle altre 3.![]()
personalmente ho risolto, ne ho trovate 4 da 2000, almeno la differenza é inferiore e quindi i tempi di carica non si dovrebbero allungare troppo.
Longline, confermo quanto detto dagli altri, le dimensioni sono standard per ogni modello (AA, AAA, etc..) di pila
Cari fred84, Ertoti, MItaly: chiudete Google, e prendete un calibro.
Io l'ho fatto:
- batteria alcalina Carrefour LR6AA: diametro 14.05mm
- batteria alcalina Movida LR6AA: diametro 14.15mm
- batteria ricaricabile Uniross Ni-MH 1500mAh: diametro 14.15mm
- batteria ricaricabile Carrefour Ni-MH 2300mAh: diametro 14.20mm
- batteria ricaricabile Energizer Ni-MH 2000mAh: diametro 14.35mm
- batteria ricaricabile Energizer Ni-MH 2500mAh: diametro 14.45mm
![]()