Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di strae
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    407

    [blasticamente serio] Spero non sia tennico.. voi ve ne intendete di magazzini?

    mi spiegate come razzo funziona la giacenza/merce prenotata/merce in arrivo/carico/scarico/sciaquone water?!

    1. allora, io ho 1000 mame in magazzino.
    2. me ne ordinano 200, quindi ne metto 200 in merce prenotata (ja?)
    3. al momento, giacenza 1000 prenotata 200 in arrivo 0.

    4. Comincio la catena di produzione, quindi faccio lo scarico (o no!?)
    5. al momento, giacenza 800 prenotata 0 in arrivo 0.

    invece per il carico idem, finchè la merce non arriva non faccio il carico..

    questo a buon senso, ma c'è chi dice al punto 3 alla giacenza deve già essere tolta la prenotata..

    voi che dite?



    pronostico risposta:
    Thanks for the info, non ce ne frega na cippa, varie ed evenutali
    You HAVE to assume your visitor is a maniac serial killer, out to destroy your application. And you have to prevent it.
    I can accept failure, everyone fails at something - But I can't accept not trying.

  2. #2

  3. #3
    Io userei gli sboddoni come unità di misura, tornano più comodi

  4. #4
    dipende cosa si intende per giacenza. Se per gaicenza si intende tutto quello che c'è in magazzino, allora è corretto 1000. Ma di questi 1000, 200 non sono prenotabili, in quanto già prenotati (e quindi virtualmente non disponibili).
    Dovresti quindi considerare una giacenza complessiva (1000) ed una giacenza disponibile (800).
    Quando fai lo scarico la giacenza complessiva arriva a 800, e la giacenza disponibile resta a 800. Qualora la prenotazione dovesse scadere o non essere confermata invece la giacenza disponibile sale a 1000, come la giacenza complessiva.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di strae
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    407
    Originariamente inviato da caimano73
    dipende cosa si intende per giacenza. Se per gaicenza si intende tutto quello che c'è in magazzino, allora è corretto 1000. Ma di questi 1000, 200 non sono prenotabili, in quanto già prenotati (e quindi virtualmente non disponibili).
    Dovresti quindi considerare una giacenza complessiva (1000) ed una giacenza disponibile (800).
    Quando fai lo scarico la giacenza complessiva arriva a 800, e la giacenza disponibile resta a 800. Qualora la prenotazione dovesse scadere o non essere confermata invece la giacenza disponibile sale a 1000, come la giacenza complessiva.
    ah ok, allora aggiungo la disponibilità e dovrei essere a posto, grazie!

    @zd: volevo qualcosa d'impatto
    You HAVE to assume your visitor is a maniac serial killer, out to destroy your application. And you have to prevent it.
    I can accept failure, everyone fails at something - But I can't accept not trying.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da caimano73
    dipende cosa si intende per giacenza. Se per gaicenza si intende tutto quello che c'è in magazzino, allora è corretto 1000. Ma di questi 1000, 200 non sono prenotabili, in quanto già prenotati (e quindi virtualmente non disponibili).
    Dovresti quindi considerare una giacenza complessiva (1000) ed una giacenza disponibile (800).
    Quando fai lo scarico la giacenza complessiva arriva a 800, e la giacenza disponibile resta a 800. Qualora la prenotazione dovesse scadere o non essere confermata invece la giacenza disponibile sale a 1000, come la giacenza complessiva.
    mi sembra un'ottima soluzione
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  7. #7
    1000 mame

    porcaputtana è la fine del mondo
    1000 rompipalle che zampettano a destra e a manca acdc?

    mioddio è una scena RACCAPRICCIOSA E CARCIOFI
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di strae
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    407
    Originariamente inviato da Mame 2.0
    1000 mame

    porcaputtana è la fine del mondo
    1000 rompipalle che zampettano a destra e a manca acdc?

    mioddio è una scena RACCAPRICCIOSA E CARCIOFI
    poi guarda
    se provi a fare uno scarico ti riempiono la giacenza di bestemmie
    You HAVE to assume your visitor is a maniac serial killer, out to destroy your application. And you have to prevent it.
    I can accept failure, everyone fails at something - But I can't accept not trying.

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    Originariamente inviato da caimano73
    Dovresti quindi considerare una giacenza complessiva (1000) ed una giacenza disponibile (800).
    utilizzano la stessa cosa su fineco:

    saldo contabile e saldo disponibile


  10. #10
    Originariamente inviato da aeterna
    utilizzano la stessa cosa su fineco:

    saldo contabile e saldo disponibile

    Anche Conto Arancio, ed in generale qualunque magazzino.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.