Salve a tutti raga,
da stamattina ho un piccolo problema con ubuntu ed è già la seconda volta che capita..ora vi spiego..mentre sto usando il pc (ad es sono in internet), all'improvviso mi appare una schermata nera a tutto schermo, con una "lista" (penso siano periferiche e driver vari) e ai lati di ogni voce c'è un ok..sembra proprio la lista che compare quando si effettua il boot in modalità non grafica..una volta apparsa questa schermata, non è possibile più fare nulla. Io ho provato a fare Alt+F7, per avviare la modalità grafica, ma l'unica cosa che succede è che vanno via le scritte e rimane la schermata tutta nera; ho provato anche da terminale facendo Alt+F1, ma mi fa riloggare, come se non avessi mai fatto l'accesso e anche dando il comando "starx", ho gli stessi effetti di prima ossia schermo nero.Spero che abbiate capito il mio problema e di essermi spiegato bene. Io ho pensato che forse è un problema di gnome o della scheda video (Ati radeon HD2400), però non saprei con esattezza e soprattutto non so cosa fare (oltre che a spegnere e riaccendere il pc) quando mi capita questa situazione. Vi ringrazio per l'attenzione, e attendo preziosi consigli..
ps.: ah non so cosa possa cambiare, ma volevo dirvi che sullo stesso pc ho anche win xp installato in un'altra partizione..

Rispondi quotando