Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Maxxi Blackberry, c'è qualcosa che non mi torna

Ciao,
    ho bisogno di una mano per capire che sta succedendo

Oggi ho attivato la tariffa TIM MAxxi Blackberry (12 euro al mese per 400 MB mensili di traffico internet e ricezione e-mail fino a 10 account tutto compreso)

Subito dopo l'attivazione ho fatto la chiamata al 4916 e ho visto che avevano correttamente scalato l'importo di 12 euro.
    Alle 11.36 dunque avevo 13,54 euro nella carta.

Da lì in poi ho ricevuto e scritto una decina di e-mail, molte a me stesso per verificare che funzionasse tutto, e mi sono collegato in rete per fare una prova.Nessuna telefonata, solo una in ricezione

Alle 12.39 ho richiamato il 4916 e ho trovato una spiacevole sorpresa: 11,96 euro residui! Com'è possibile? Che la navigazione in Internet nasconda insidie non previste?

Grazie
    Davide
    Povere ostrichette

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    l'hai configurato l'apn di TIM sul tuo blackberry ?

opzioni-opzioni avanzate-browser
    Configurazione predefinita browser: internet browser
    Configurazione predefinita brwser MDS: internet browser
    Configurazione predefinita browser wap: internet

opzioni-opzioni avanzate-tcp
    APN: (vuoto)
    Nome utente per APN: (vuoto)
    Password per APN: (vuoto)

giusto così?
    Davide
    Povere ostrichette

Originariamente inviato da Davide
    opzioni-opzioni avanzate-browser
    Configurazione predefinita browser: internet browser
    Configurazione predefinita brwser MDS: internet browser
    Configurazione predefinita browser wap: internet

opzioni-opzioni avanzate-tcp
    APN: (vuoto)
    Nome utente per APN: (vuoto)
    Password per APN: (vuoto)

giusto così?
    No

Se non gli imposti l'apn di TIM, col cavolo che navighi con la tariffa che hai fatto ( e quindi è normale che ti hanno tolto un botto di soldi per 4 cavolate scaricate )

l'apn di TIM da impostare sul blackberry è WAP.TIM.it
    Nome utente e pass vuoti.

Sil sito di TIM ( dopo esserti registrato ) puoi contrallare il tuo traffico dati, puoi anche saperlo tramite il 4916 oppure inviare un sms gratuito, tutte le info le trovi ovviamente sul sito di TIM.

http://www.tim.it/consumer/o66088/tariffa.do

sei sicuro, Cisco? Sul forum di balckberryitalia mi hanno detto l'esatto contrario, e cioè che devo lasciare quei campi vuotissimi, anche perchè l'offerta prevede la navigazione solo da apn.blackberry.nonmiricordo
    Davide
    Povere ostrichette

sei sicuro, Cisco? Sul forum di balckberryitalia mi hanno detto l'esatto contrario, e cioè che devo lasciare quei campi vuotissimi, anche perchè l'offerta prevede la navigazione solo da apn.blackberry.nonmiricordo
    ragiona, come fa a collegarsi ( e quindi sfrtuttare l'offerta ) senza parametri ? Deve essere molto bello collegarsi al nulla..

Precisamente, che offerta hai fatto ? Come si chiama ?
    E' aziendale ?

edit : visto ora su google, nel campo apn mettici apn.blackberry.com
    nome utente e pass vuoti

TIM Maxxi Blackberry

il problema comunque non è la connessione, è che mi spilla soldi anche se è una flat
    Davide
    Povere ostrichette

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    so che il servizio clienti TIM fa schifo, ma chiamare e chiedere delucidazioni sul traffico mancante? Facendogli presente che te hai una flat che usi con il blackberry
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

TIM Maxxi Blackberry

il problema comunque non è la connessione, è che mi spilla soldi anche se è una flat
    "connessione e spillasoldi" sono strettamente legati.

Lo sai che cosa succede se tolgo il campo l'apn al blackberry ? Navigo tranquillamente ma mi scalano i soldi ( un botto ), mentre se metto l'apn mi scala giustamente i MB disponibili dell'offerta senza scalarmi i soldi ( dato che ho già pagato )

la "semiflat di un offerta" funziona solamente su un certo apn, se non inserisci correttamente l'apn giusto usi il normale consumo dei MB ( lo spillasoldi ), questo su qualsiasi dispositivo mobile che si connette a internet..

Una volta impostato l'apn corretto, fai una prova ( naviga, scarica/invia posta ) e poi controlla il traffico dei MB residui, se ti scalano i MB e rimane inviariato il tuo credito vuol dire che stai sfruttando l'offerta da te scelta altrimenti chiama e TIM e spera che ti risponda un operatore valido e sveglio..

Originariamente inviato da miki.
    so che il servizio clienti TIM fa schifo, ma chiamare e chiedere delucidazioni sul traffico mancante? Facendogli presente che te hai una flat che usi con il blackberry
    5 telefonate. Due erano due incapaci che leggevano dal sito TIM. Ho chiesto informazioni sul traffico di oggi e mi hanno detto che queste informazioni saranno disponibili da domani. E intanto il credito continua a scalare, e io non sto navigando nè telefonando, solo leggendo e-mail
    Davide
    Povere ostrichette

Permessi di invio