Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Definizione di espressioni regolari

    Con una query estraggo da un database una stringa composta nel seguente modo:

    (((dati)), ((dati), (dati))) oppure (((dati))) o anche (((dati)), ((dati))) eccetera

    in pratica un oggetto definito dalle parentesi () che può contenere un numero variabile di altri oggeti, separati da virgole, anch'essi definiti dalle parentesi () che a loro volta possono contenere un numero variabile di stringhe racchiuse da altre parentesi () e separate da virgole. Le stringhe dati sono composte da una combinazione casuale e di lunghezza variabile di numeri da 0 a 9, punti, trattini, virgole e spazi. Io devo estrarre tutte le stringhe e ho pensato di utilizzare la funzione preg_match_all() ma ho grosse difficoltà nel definire l'espressione regolare per la ricerca delle occorrenze nella stringa e mi serve qualcuno con più esperienza che mi dia una mano

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027
    non ho capito se le parentesi fanno parte di un tuo tentativo di scrivere l'espressione regolare o se fanno parte della tua stringa tipo.

    Se non contiene dati "sensibili" puoi provare a postare una stringa tipo?

    ciao

  3. #3
    Le Parentesi fanno parte della stringa che ottengo come risultato della query, ecco un paio di esempi:

    (((140.764,,7 -123)), ((-00046.7), (80808080009)))

    (((6), (12000, 456-)), ((999-7664), (34,,0)), ((1-1-465 ,776)))

    da questi affari devo estrarre solo le parti che si trovano dentro le parentesi più interne

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.