Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Firefox non si apre...

  1. #1

    Firefox non si apre...

    Cari amici, richiedo assistenza urgente!
    Sul mio eee-pc900, con xandros aggiornato, da ieri non riesco più ad aprire Firefox, malgrado la connessione LAN sia attiva.
    Le ultime operazioni eseguite sono state l'installazione di NO SCRIPT...
    Non capisco che cosa possa essere accadut, né come rimediare, per cui vi chiedo cortesemene di darmi una mano. Al momento sto utilizzando un mac, ma ho bisogno del 900 come portatile per lavoro!
    Ringrazio anticipatamenti chi vorrà aiutarmi.
    P.S.- Se volete potete anche rispondermi via mail: info.smige.@gmail.com
    EEE-PC900
    LINUX MINT

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Tux7000
    Registrato dal
    Feb 2008
    residenza
    Milano
    Messaggi
    620
    Ciao,
    prova a lanciare firefox da terminale e vedi che errore salta fuori.

  3. #3
    La cosa più veloce è eliminare (o rinominare, così potrai recuperare i dati) la cartella con le impostazioni di firefox contenuta nella tua home (è nascosta). Così si riparte con un firefox pulito, poi potrai cercare la maniera per recuperare i segnalibri, i cookies e le password dal profilo vecchio.

  4. #4
    Ho eliminato la cartella Firefox, ma ora sono praticamente senza browser, visto che era l'unico per default.
    Che faccio? Posso scaricare Firefox (per xandros) su chiavetta USB e trasferirlo sul pc900? Se si, come?
    Grazie ancora.
    EEE-PC900
    LINUX MINT

  5. #5
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da equus-900
    Ho eliminato la cartella Firefox, ma ora sono praticamente senza browser, visto che era l'unico per default.
    Che faccio? Posso scaricare Firefox (per xandros) su chiavetta USB e trasferirlo sul pc900? Se si, come?
    Grazie ancora.
    Eliminando la cartella della configurazione utente non hai eliminato il browser .
    In linux i programmi li disistalli solo usando la procedura di disinstallazione dopo essere entrato con privilegi admin
    Solo operando come admin puoi installare o disistallare programmi. Come semplice utente puoi solo gestirne la tua configurazione utente.
    Riavvialo

  6. #6
    Capisco che potresti ritenermi stupido... ma sono solo molto inesperto dell'ambiente Linux.
    Ciò premesso, come lo riavvio?
    EEE-PC900
    LINUX MINT

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Quando ti è stato detto di cancellare la cartella delle impostazioni, hai cancellato quella in /home/tuoutente/.firefox (non ricordo se si chiama .firefox o .mozilla-firefox) vero?

  8. #8
    Tutto risolto. Ho reinstallato il sistema di default con F9, senza dover ricorrere al disco di ripristino.
    EEE-PC900
    LINUX MINT

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.