Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: problema menu radio

Utente di HTML.it

problema menu radio

Ciao
    ho questo tipo di menu:

<form name="preleva" method="post" action="banca.asp?postback=1">
    <table class="tabella" align="center" border=2>
    <tr><td><input type=radio name="preleva" value="50" onclick="javascript:checkBoxValidate(0)">50 euro</td>
    <tr><td><input type=radio name="preleva" value="100" onclick="javascript:checkBoxValidate(1)">100 euro</td>
    <tr><td><input type=radio name="preleva" value="150" onclick="javascript:checkBoxValidate(2)">150 euro</td>
    <tr><td><input type=radio name="preleva" value="200" onclick="javascript:checkBoxValidate(3)">200 euro</td>
    <tr><td><input type=radio name="preleva" value="250" onclick="javascript:checkBoxValidate(4)">250 euro</td>
    <tr><td><input type=radio name="preleva" value=???????> ALTRO <input type=text name=preleva> </td>
    <tr><td><input type="submit" value="PRELEVA"> </td>
    </table>
    </form>

se seleziono l'opzione ALTRO non mi invia il valore della casella di testo. Come faccio a indicare nella value della checkbox ALTRO che il valore è quello indicato nella casella di testo? Inoltre come faccio a disabilitare la casella di testo se seleziono un'altra checkbox?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    codice:
    <form name="modulopreleva" method="post" action="banca.asp?postback=1">
    <table class="tabella" align="center" border=2>
    <tr><td><input type=radio name="preleva" value="50" onclick="javascript:checkBoxValidate(0);document.modulopreleva.importoprelevato.disabled=true">50 euro</td>
    <tr><td><input type=radio name="preleva" value="100" onclick="javascript:checkBoxValidate(1);document.modulopreleva.importoprelevato.disabled=true">100 euro</td>
    <tr><td><input type=radio name="preleva" value="150" onclick="javascript:checkBoxValidate(2);document.modulopreleva.importoprelevato.disabled=true">150 euro</td>
    <tr><td><input type=radio name="preleva" value="200" onclick="javascript:checkBoxValidate(3);document.modulopreleva.importoprelevato.disabled=true">200 euro</td>
    <tr><td><input type=radio name="preleva" value="250" onclick="javascript:checkBoxValidate(4);document.modulopreleva.importoprelevato.disabled=true">250 euro</td>
    <tr><td><input type=radio name="preleva" value=??????? onclick="document.modulopreleva.importoprelevato.disabled=false"> ALTRO <input type="text" name="importoprelevato" disabled="disabled" > </td>
    <tr><td><input type="submit" value="PRELEVA"> </td>
    </table>
    </form>
    Cosi dovrebbe andare bene ho cambiato alcuni nomi avevi messo il mono nome "preleva"
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Ho provato....se seleziono ad esempio 100 la casella di testo non è abilitata. Ma se seleziono 100, poi seleziono ALTRO senza inserire nessun valore, e ritorno su 100 la casella è abilitata

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Hai unito la parola java-script? (che spezza il forum x motivi di sicurezza)
    Esiste la funzione checkBoxValidate(0)? (altrimenti va tolta mi sembra ovvio)
    Da errori?
    Hai mantenuto i nomi come avevo modificato io?

P.S. Ricontrolla tutto o testala (come ho fatto io) in una pagina vuota a me funziona
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    si ok avevo rinominato male un modulo. Funziona perfetto grazie mille!
    Un altra cosa. Nella checkbox ALTRO nel campo value come faccio ad impostare il valore letto dalla casella di testo?
    In pratica qui
    <tr><td><input type=radio name="preleva" value=??????? onclick="document.modulopreleva.importoprelevato.. ........

<input type="text" name="importoprelevato" disabled="disabled" onblur="document.modulopreleva.preleva[5].value=this.value" >
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    ho fatto così:
    <tr><td><input type=radio name="preleva" onclick="document.modulopreleva.importoprelevato.d isabled=false"> ALTRO <input type="text" name="importoprelevato" disabled="disabled" onblur="document.moduloprelva.preleva[5].value=this.value"> </td>

ma da il seguente errore

Microsoft JET Database Engine error '80040e10'

Nessun valore specificato per alcuni parametri necessari.

scusami ma non sono molto pratica

hai scritto moduloprelva non modulopreleva :rollo: manca la e
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    Opss giusto grazie mille.
    mi potresti consigliare un manuale ho una guida?

Cavicchi Andrea

Permessi di invio