Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di r1cky`

[C#] Panel sovrapposti e tasti avanti e indietro

Ciao a tutti,
    Ho un forum che ha diversi panel sovrapposti che vengono messi in primo piano attraverso la pressione di alcuni bottoni.
    Vorrei creare dei tasti avanti e indietro, come quelli del browser, che permettano all'utente di spostarsi nei precedenti panel o in quelli successivi.
    Per quanto riguarda il tasto "indietro" utilizzato una struttura Stack per buttargli dentro, ogni volta che porto sul fronte un nuovo pannello il precendente. E il tutto funziona correttamente.
    Il problema è il tasto avanti.
    La classe panel non ha metodi o eventi che permettano di capire se un pannello è in primo piano, allora mi sono ingegnato facendogli una piccola modifica:

Codice PHP:
     class NewPanel Panel

{

public 
    event EventHandler BringToFrontEvent null;

public new 
    void BringToFront() {

base.BringToFront();

onBringToFrontEvent(new EventArgs());
            }

protected 
    virtual void onBringToFrontEvent(EventArgs e)
            {

EventHandler handler BringToFrontEvent;
                if (
    handler != null)

handler(thise);
            }
        } 
    in modo che quando un pannello venga messo in primo piano io possa gestire l'evento.
    La mia idea è stata la seguente:
    Ogni volta che un pannello viene messo in primo piano mi salvo quale'è e quando viene premuto il tasto "indietro" metto in un altra struttura Stack il pannello corrente.
    Il tutto funziona se non che seuno clicca prima su indietro e poi su avanti gli stack si svuota e non funziona più una mazza.
    Da qui si deduce che non è una soluzione troppo corretta.
    Quualcuno di voi potrebbe aiutarmi a correggerla o eventualmente ha qualche idea su come posso fare?
    Grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    ti consiglio di usare un tabControl.. con una piccola modifica al client size si possono nascondere i tab in alto (le etichette) così da gestire il tab in primo piano con pochissimo codice.. (senza contare che creando tanti pannelli poi diventi matto)

Permessi di invio