Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Interessante prototipo

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460

    Interessante prototipo


    Si chiama rewalk, ed è stato realizzato in israele.
    Lo scopo è far camminare di nuovo la gente in sedia a rotelle. Ora cammini solo con le stampelle ma non lo vedo molto lontano il giorno in cui si potrà farne a meno e diventerà più piccolo.
    Personalmete ho sempre pensato che l'uso della sedia fosse negativissimo, per numerosi fattori legati alla vita sociale dell'individuo. Basti pensare che uno si deve sedere per parlare con loro faccia a faccia...vedo questo aggeggio come un ottimo inizio per la loro completa integrazione sociale.

    http://it.youtube.com/watch?v=NipqvJCyr7Q



    Ho solo dei dubbi sulla durata effettiva delle batterie...
    Sul fatto che non essendo un servomeccanismo sia comandato da un aggeggio enorme posto sul braccio, dal fatto che è instabile... insomma è un buon inizio ma non sono d'accordo con quello che dice il ricercatore "RECUPERO DELLA DIGNITA'", la vedo ancora molto lontana.

  2. #2

    Re: Interessante prototipo

    Originariamente inviato da carnauser
    "RECUPERO DELLA DIGNITA'", la vedo ancora molto lontana.
    non capisco queste frase forse sono ottuso io ??
    cosa ci sarebbe da recuperare di perduto ??

    è una persona normale con delle difficoltà in piu' di un altro secondo me.. perdere la dignità è ben altro .. non è sicuramente un handicap che fa perdere dignità
    Soluzioni di Web marketing, CMS, Temi wordpress, grafica e molto altro

    -----
    Ogni topic aperto con un titolo errato fa perdere un capello al moderatore che lo dovrà sistemare.. se non vuoi contribuire alla calvizia dei moderatori apri 3D a norma di regolamento, e prima fai una ricerca! No pvt tecnici!

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460

    Re: Re: Interessante prototipo

    Originariamente inviato da ringo_mato
    non capisco queste frase forse sono ottuso io ??
    cosa ci sarebbe da recuperare di perduto ??

    è una persona normale con delle difficoltà in piu' di un altro secondo me.. perdere la dignità è ben altro .. non è sicuramente un handicap che fa perdere dignità
    Guarda può essere fraintesa, ma è un concetto che almeno nell'università che ho fatto io è ben chiaro e provano a instillartelo nei primi esami tecnici. Recuperare la dignità non significa che l'andicappato è privo della dignità umana. Certo è che la sua "deficienza" ( nel senso etimologico ) non gli permette una vita normale in un mondo studiato per i normali cose, che rendono lo stile di vita meno dignitoso di quello di un normodotato.

  4. #4
    ennesima interessante applicazione civile di ritrovati della ricerca militare (esoscheletro). tra qualche decina d'anni credo che di daremo per tecnologia consolidata.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    senza contare che risolverebbe anche problemi fisici come le piaghe dovute allo stare sempre seduti
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  6. #6
    OLD

    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  7. #7

    Re: Interessante prototipo

    Originariamente inviato da carnauser
    insomma è un buon inizio
    si decisamente!
    bel post, carna

  8. #8
    Originariamente inviato da seifer is back
    OLD

    micccchia se è vero
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  9. #9
    Ho una roba simile qui in fianco a me. Il test con una persona paraplegica e' fallito un paio di settimane fa perche' non era sufficientemente in forze per stare in piedi dentro il coso.

    Il "nostro" (non ho lavorato io a quel progetto, ma i ragazzi del team di meccanica) non e' ancora a batterie, ha un miliardo di cavi pendenti dal soffitto.
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Irene80
    Registrato dal
    Dec 2007
    Messaggi
    178
    Originariamente inviato da Uanne
    senza contare che risolverebbe anche problemi fisici come le piaghe dovute allo stare sempre seduti

    In sedia a rotelle ho avuto mio nonno e adesso mia nonna (69anni è ancora abbastanza giovane) non muove il braccio e la gamba destra e parla poco e con fatica (il prototipo penso non potrebbe usarlo) e vedo che per paura di dare fastidio dice che va sempre tutto bene e quando chiede aiuto è sempre dispiaciuta perchè è convinta di dare fastidio e essere un peso per tutti anche se cerchiamo sempre di convincerla del contrario.
    La cosa più bella per chi lo usa secondo me è sentirsi almeno in parte più indipendente e quindi meno di peso per chi li assiste.
    C'è chi si mette degli occhiali da sole
    per avere più carisma e sintomatico mistero (cit. Battiato),
    ma poi si perde certi paesaggi...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.