Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

C# consiglio gestione form

Salve,allora ragazzi voglio chiedervi un consiglio:
    allora io ho un progetto che è costituito da n finestre.
    una è la principale e si apre solo una volta,all'interno di essa c'è un bottone che mi visualizza n form. Ora però io voglio che queste form che io vado a lanciare siano tutte applicazioni e soprattutto processi,indipendenti dalla form che io lancio. per come ho fatto ora questo non accade. Cosa e come devo procedere?

Grazie 1000 a tutti

A che pro creare processi separati per ogni finestra?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da MItaly
    A che pro creare processi separati per ogni finestra?
    Perchè la mia applicazione è catturare streaming video da telecamera. Quando apro già 3 streaming video il livello del lavoro cpu di quell'applicazione aumenta e lo streaming video rallenta...
    Praticamente io vorrei che ogni form figlia ke vado ad aprire avesse un processo suo e un applicazione a parte...
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    o lo fai con i thread o ( se le finestre ed il loro lavoro è identico ) crei un nuovo eseguibile (altro progetto insomma) dove crei quella finestra con il suo codice e poi da quella principale la esegui con la classe Process del framework

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Stoicenko
    o lo fai con i thread o ( se le finestre ed il loro lavoro è identico ) crei un nuovo eseguibile (altro progetto insomma) dove crei quella finestra con il suo codice e poi da quella principale la esegui con la classe Process del framework
    Con i thread dovresti aiutarmi perchè non sono esperto di c#...
    Invece creare un nuovo progetto con le form mi va bene anche perchè esse hanno tutte lo stesso funzionamento.pero che significa
    poi da quella principale la esegui con la classe Process del framework
    Io nel codice faccio:
    codice:
    form_figlia.Location = new Point(0, 0);
    form_figlia.Owner = this;
    form_figlia.Show();

Grazie ancora

Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    se crei una nuova applicazione (un nuovo exe e quindi progetto) per le form figlie, dalla form padre non avrai più l'oggetto form_figlia ma dovrai eseguire n applicazioni (l'exe creato col nuovo progetto) usando la classe process..

attenzione però: non avrai più un riferimento alle form figle se non del processo stesso e quindi niente variabili o metodi pubblici di esse dalla applicazione principale..

per poter dialogare la cosa è ben più complicata..

esempio:
    codice:
    private void button1_click(object sender, eventargs e)
    {
       Process pro = new Process();
       pro.StartInfo.Name = "percorso dell exe della form figlia";// C:\\test\\figlia.exe ad esempio
       pro.start(); //eventualmente puoi passargli degli argomenti che andranno nel vettore args del main

}

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Stoicenko
    se crei una nuova applicazione (un nuovo exe e quindi progetto) per le form figlie, dalla form padre non avrai più l'oggetto form_figlia ma dovrai eseguire n applicazioni (l'exe creato col nuovo progetto) usando la classe process..

attenzione però: non avrai più un riferimento alle form figle se non del processo stesso e quindi niente variabili o metodi pubblici di esse dalla applicazione principale..

per poter dialogare la cosa è ben più complicata..

esempio:
    codice:
    private void button1_click(object sender, eventargs e)
    {
       Process pro = new Process();
       pro.StartInfo.Name = "percorso dell exe della form figlia";// C:\\test\\figlia.exe ad esempio
       pro.start(); //eventualmente puoi passargli degli argomenti che andranno nel vettore args del main

}
    Ok esatto...Io però devo passare alle figlie 2 parametri nel costruttore,a questo punto come faccio? e per catturarli nel main della form figlie?
    grazie

Usare processi separati mi pare inutile, usa piuttosto dei thread separati (dai un'occhiata alla classe System.Threading.Thread).

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da MItaly
    Usare processi separati mi pare inutile, usa piuttosto dei thread separati (dai un'occhiata alla classe System.Threading.Thread).
    Ho risolto il tutto con i processi.Però ora ho un problema.
    Si puo rinominare in qls modo un processo attivo?
    Con qualsiasi linguaggio di programmazione..

Grazie

Rinominare? In che senso?

Permessi di invio