grazie a crescenzo la mia giornata si è conclusa con la risoluzione di molti problemi ma con la nascita di nuovi.
Volevo fare un rollover di cambio di colore sui testi del menu ma ho lasciato perdere per dedicarmi a cose più importanti.
LEGENDA:
slidenum sono i pulsanti (grazie sulla dritta del non usare i button ma i movieclip)
img_slider è un mc vuoto che deve far da contenitore per la successione di immagini da scorrere
img_container è un mc vuoto, caricato ciclicamente con attachM, che serve per il caricamento delle immagini
Codice PHP:
//resetto il menu
for (a=1;a<=_root.maxmenu;a++) {
removeMovieClip( _root["slidenum"+a]);
//unloadMovie( _root.img_slider["img_container"+a]);
delete _root.img_slider["img_container"+a];
};
//genero i tasti di controllo e carico immagini
for (n=1; n<=_root.urlimmagini.length; n++) {
trace("n="+n+" | "+urlimmagini[n-1]);
_root.attachMovie("slidenum", "slidenum"+n, _root.getNextHighestDepth());
_root["slidenum"+n]._x = -11+n*21;
_root["slidenum"+n]._y = 440;
_root["slidenum"+n].nome.text = n;
_root.maxmenu=_root.urlimmagini.length;
_root.img_slider.attachMovie("img_container", "img_container"+n, _root.getNextHighestDepth());
_root.img_slider.loadMovie(_root.urlimmagini[n-1],_root.img_slider["img_container"+n]);
_root.img_slider["img_container"+n]._x = -500+n*500;
var nome = _root.img_slider["img_container"+n]._name;
var xcoord=_root.img_slider["img_container"+n]._x;
trace(nome+" - "+xcoord);
/*_root["slidenum"+n].onRollOver = function() {
_root["slidenum"+n].nome.setStyle("color", 0xFFFFF);
//azione
};*/
_root["slidenum"+n].onPress = function() {
//azione
//trace(this._name);
};
tramite i trace ho cercato di tenere dietro a ciò che succede.
Vedo che le immagini vengono caricate ma evidentemente si sovrappongono perché mi viene visualizzata solamente l'ultima.
Cosa strana, chiedo anche di stamparmi durante il ciclo il nome e la coordinata x del contenitore appena creato, come verifica, ma funziona solo al primo richiamo della funzione, nonostante come col menù abbia provveduto a resettare (sia con delete, sia con removeMovieClip, sia con unloadMovie), dopo ricevo solo una sfilza di undefined. Inoltre le coordinate compaiono giuste (si incrementano) ma appunto le immagini non si vedono