Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Richiesta aiuto...

  1. #1

    Richiesta aiuto...

    Ho scaricato Ubuntu (aggiornato) su una chiavetta USB dal mio Mac ed ora vorrei installarlo sul mio eee-pc900 per sostituire xandros. Potreste indicarmi come devo procedere? Possibilmente in dettaglio, visto che non conosco Linux. Grazie e scusate l'ignoranza.
    EEE-PC900
    LINUX MINT

  2. #2
    forse è meglio orientarsi verso una distro già adattata all'hardware "complesso" dell'eee.. mi riferisco a eeexubuntu... che mantiene comunque la base di ubuntu ma è più leggera

    guarda qui

    bye
    Nicolò "Remotes" Lucia
    "the 449257th penguin"
    PHP - GNU/Linux - modding
    "Long Live Aslan... and Merry Christmas!!!" [cit.]

  3. #3
    Grazie 1000.
    Se ho ben capito devo scaricare il programma e poi masterizzarlo su CD per passarlo successivamente sulla chiavetta USB... Non è possibile scaricarlo - dal Mac che sto usando ora - direttamente sulla chiave USB?
    EEE-PC900
    LINUX MINT

  4. #4
    purtroppo no, perchè la procedura prevede l'avvio di uno script in bash (sul cd) che crea dei files (non so di che tipo) sulla chiavetta, poi la chiave passa sull'eee per l'installazione e la configurazione, non l'ho ancora provata... doveva venire da me un mio amico questa mattina per installarla sul suo eee però ha avuto un contrattempo, rimandato tutto alla prossima settimana :S

    il fatto è che ti serve una shell bash per partire (oppure se hai un lettore cd esterno lo attacchi via usb all'eee e fai tutto da xandros)
    Nicolò "Remotes" Lucia
    "the 449257th penguin"
    PHP - GNU/Linux - modding
    "Long Live Aslan... and Merry Christmas!!!" [cit.]

  5. #5
    Grazie 1000, proverò.
    EEE-PC900
    LINUX MINT

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.