Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Passaggio a UBUNTU

  1. #1

    Passaggio a UBUNTU

    Finalmente sono riuscito a convincere il mio capo a farmi installare la distribuzione che volevo io.

    Mi hanno consigliato la ubuntu, e ho preso la 8.04.

    Installando ho avuto la prima sorpresa: non mi ha chiesto quali pacchetti volevo installare, e normale?? :master:

    Poi mi ha scelto da solo Gnome, senza installare KDE (almeno credo?? Come faccio a controllare??) Ora vorrei cambiare a KDE4. Come si fa?

    Ah il punto menu: aggiungi rimuovi applicazioni, mi fa vedere cio che e'installato, se aggiorno la lista (cosa che mi chiede dicendo che la lista e'obsoleta) carica all infinito. Cosa e successo?

    Ora posso usare finalmente anche io Firefox sulla mia macchina!!

    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Ubuntu (come la maggior parte delle distro orientate al dekstop) installa i pacchetti in automatico per garantire un funzionamento SICURO del sistema.
    Ubuntu contiene solo GNOME, se vuoi installare KDE ti consiglio di scaricare KUBUNTU perchè installare KDE su Ubuntu è una perdita di tempo (se vuoi farlo però funziona senza problemi)

  3. #3
    Cioe, tu mi dici che dovrei reinstallare un altra volta il mio PC?? Di nuovo??


    Potevano anche dirmelo pero, che ubuntu non contiene KDE, e che installarlo e'una menata pazzesca.


    Ah perdita di tempo? Sono al lavoro, mica a casa.... Quindi anche se difficile, e perdo molto tempo, meglio. Cosi mi passa il tempo (senza dover fare HOTLINE!!) e in piu imparo un po Linux....

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Non è afftto una menata pazzesca , se disponi dI adsl ti conviene pure completare ubuntu con kde è tutti i parogrammi che ti possono interessare da synaptic . Con linux non è una menata instalare nuovi programmi .Ubuntu non ha bisogno di kubuntu per kde , lo ha sempre avuto anche quando kubuntu non esisteva , ed è anche ampiamente più affidabile, pur quanto kubuntu sia migliorato.

  5. #5
    se disponi dI adsl ti conviene pure completare ubuntu con kde è tutti i parogrammi che ti possono interessare da synaptic
    Si dispongo di adsl. Synaptic, sarebbe il gestore pacchetti? Cioe (ambiente gnome di default!!) quello che trovo in sistema amministrazione?

    Mi spiegheresti come usarlo? Non ci capisco un gran che!!

    Grazie

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    Potevano anche dirmelo pero, che ubuntu non contiene KDE,
    ma farsi un giro sul sito. dove magari viene spiegato il prodotto? eh si... infami che non è venuto a casa l'omino a spiegarti ogni cosa....



    per le tue domande

    provato ad andare in

    sistema --> aiuto supporto?

    o nella sezione documentazione di ubuntu?

    o cercare con google.. ubuntu synaptic? ubuntu installare kde4?
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  7. #7
    Ecco, questo e'proprio quello che mi da fastidio del mondo linuxiano.

    Tutti si credono degli DEI di linux, e nessuno e'disposto a dare informazioni. Manco gli chiedessi l'oro!!

    Gli unici aiuti che trovi sempre, sono:

    Comprati un manuale di linux.
    Io lo so usare benissimo, ma non ti dico niente!!
    Vai su google e cerca.
    Leggi gli aiuti, ci sono apposta.
    Sfoglia i manuali.
    ecc ecc.

    Tutti eravamo niubbi di qualcosa.

    EDIT: si sono nervoso!!

  8. #8
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Rimani calmo e lascia perdere gli dei che non han voglia dii rispondere.
    Synaptic si , è l' interfaccia grafica del gestore dei pacchetti.
    Ubuntu e kubuntu Hardy come versione ufficiale Kde usano attualmente kde 3.5.10.
    Kde4.1 non è ancora affidabile lascialo perdere.
    Da synaptic selezioni tutti i pacchetti relativi a kde che ti possono interessare , le dipendenze se le prende da se .

  9. #9
    Si scusa, hai ragione! ma uff


    CMQ: Ho provato ad installare KDE4, ma a dei comandi di apt-get install, mi dice FORBIDDEN, perche i pacchetti sono troppo grandi, e qui in ditta non permettono il download se troppo grande, per paura che uno usi troppa banda.

    CMQ se rido gli stessi comandi apt-get, lui poi mi scarica solo piu quei pacchetti che erano Forbidden? O devo ricordarmi quali non ha preso, e fare aptget solo di quelli?

    E synaptic, funziona grossomodo come rpm, cioe scegli cosa vuoi installare.

    All installazione di ubuntu non mi ha chiesto quali pacchetti che voglio, glielo dico tramite synaptic? E dopo li trovo installati e pronti all uso? Se scelgo un pacchetto che ha bisogno di altri pacchetti, se li installa da solo?


    CMQ grazie delle risposte.

  10. #10
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Synaptic è una gui di supporto grafico ad apt-get , ti restituisce l' elenco completo dei pacchetti disponibili , instalati , non-instalati e upgradabili.
    Non fai altro che selezionare i pacchetti di cui ai bisogno , marcarli per installazione e confermare il tutto , alle dipendenze ci pensa da se.
    Se li in ditta non ti è consentito il download di pacchetti che superano una certa dimensione purtroppo è un problema non indifferente dal quale puoi uscire solo col supporto dell' amministratore di rete , oppure in alternativa ti procuri la distribuzione completa su supporto dvd al che dal momento che è già disponibile completa sul supporto installazione non ti vincola a nessun limite esterno per la sua installazione.

    http://cdimage.ubuntu.com/releases/8...1-dvd-i386.iso
    http://cdimage.ubuntu.com/kubuntu/re...1-dvd-i386.iso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.