Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1

    Abbigliamento moto x la città e x viaggiare

    Usando la moto tutti i giorni non sto a indossare abiti particolari per la moto, metto sempre la giacca con protezioni e indosso i jeans, e uso sempre i guanti, eppure non so. Non so se prendere anche le scarpe rinforzate o girare tranquillo come vedo molti. Eppure penso che se dovessi cadere senza protezioni mi farei più male
    Però se dovessi fare un giro anche solo al lago, non sarebbe meglio avere calzature e pantaloni con protezione?
    Voi come girate in moto in città e fuori?
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    in città scarpe robuste, jeans, giubbino in cordura con protezioni serissime, guanti tennici

    fuori città come sopra, ma ho dei pantaloni in cordura con protezioni serissime e degli stivaletti da moto

    paraschiena il 90% delle uscite che faccio

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Bugu
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    871
    Io giro tranquillo solo col giubbotto con protezioni, ma io ho un enduro 650 piuttosto tranquillo...
    Ovviamente se cadi con le protezioni ti fai meno male, ma a me dovermi bardare tutto per uscire mi fa un pò girare le scatole, anche perchè la moto la uso anche per gli spostamenti quitidiani e non solo per farmi il giretto sul lago la domenica.
    Tu che moto hai?
    Linux User
    ---------
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono tanto sicuro della prima.

  4. #4
    ho 2 giacche spidi, una estiva con protezioni morbide e una invernale con protezioni rigide. Entrambe hanno la protezione sulla schiena, e così non metto su il carapace, dici di metterlo fuori città? E le scarpe alte o sono meglio gli stivali, e nel caso da touring o da pista?
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  5. #5
    Originariamente inviato da Bugu
    Tu che moto hai?
    ho una guzzi breva 750
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    se hanno una protezione rigida sulla schiena va bene quello, chiaro che più sei protetto e meglio è... le protezioni morbide a mio parere sono quasi inutili... per i giri più lunghi di 5 km metto sempre il paraschiena completo

    conta che se hai un incontro ravvicinato con un paraurti (magari di un camion o di un suv) rischi di farti fuori la tibia, uno stivaletto magari non ti salva ma è meglio di niente... chiaro che se devi andarci in giro sei scomodo io ho degli stivaletti rigidi ma turistici

    e un bandit 600

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    giustissimo per quando si va fuori citta', ma onestamente in citta' tutte 'ste protezioni, boh. Cioe' io vedo gente sul 50ino con i pantaloni e guanti da moto. Ora in citta' non e' che una moto va tanto piu' veloce di un 50ino, altrimenti pure in bicicletta si dovrebbero mettere gli stivaletti e i pantaloni da moto.
    Poi ovvio che uno piu' protetto e', meglio e', ma io considero anche la comodita', e per la citta' non mi farei tutti sti problemi, IMHO.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    0
    In città più che giacca e guanti adatti non metterei, le velocità sono limitate e alla fine troppe protezioni rendono scomodissimo guidare. Fuori, un paio di scarpe o stivaletti adatti e una protezione per la schiena; se è già integrata nella giacca, può andare bene anche quella, ma se si può togliere e metterne una più protettiva, specie se il viaggio è lungo, meglio. Per stare ancora più tranquilli, pantaloni con le protezioni: non dico le "saponette", intendo pantaloni imbottiti nei punti "strategici". Io, ad onor del vero, i pantaloni tecnici non li metto praticamente mai (ma io sono passeggero e non pilota), ma se ti senti più sicuro mettili.
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

  9. #9
    Originariamente inviato da lnessuno
    ...jeans...
    il peggior tessuto da utilizzare in moto (intendo il vero jeans)
    w la topa

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    in città è una rottura di palle mettersi le protezioni e metto solo il minimo indispensabile, però è anche dove si rischia di più a conti fatti...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.