PDA

Visualizza la versione completa : Abbigliamento moto x la città e x viaggiare

netghost
28-08-2008, 10:11
Usando la moto tutti i giorni non sto a indossare abiti particolari per la moto, metto sempre la giacca con protezioni e indosso i jeans, e uso sempre i guanti, eppure non so. Non so se prendere anche le scarpe rinforzate o girare tranquillo come vedo molti. Eppure penso che se dovessi cadere senza protezioni mi farei più male :mame:
Però se dovessi fare un giro anche solo al lago, non sarebbe meglio avere calzature e pantaloni con protezione?
Voi come girate in moto in città e fuori?

lnessuno
28-08-2008, 10:14
in città scarpe robuste, jeans, giubbino in cordura con protezioni serissime, guanti tennici

fuori città come sopra, ma ho dei pantaloni in cordura con protezioni serissime e degli stivaletti da moto

paraschiena il 90% delle uscite che faccio

Bugu
28-08-2008, 10:17
Io giro tranquillo solo col giubbotto con protezioni, ma io ho un enduro 650 piuttosto tranquillo...
Ovviamente se cadi con le protezioni ti fai meno male, ma a me dovermi bardare tutto per uscire mi fa un pò girare le scatole, anche perchè la moto la uso anche per gli spostamenti quitidiani e non solo per farmi il giretto sul lago la domenica.
Tu che moto hai?

netghost
28-08-2008, 10:22
ho 2 giacche spidi, una estiva con protezioni morbide e una invernale con protezioni rigide. Entrambe hanno la protezione sulla schiena, e così non metto su il carapace, dici di metterlo fuori città? E le scarpe alte o sono meglio gli stivali, e nel caso da touring o da pista?

netghost
28-08-2008, 10:29
Originariamente inviato da Bugu
Tu che moto hai? ho una guzzi breva 750

lnessuno
28-08-2008, 10:32
se hanno una protezione rigida sulla schiena va bene quello, chiaro che più sei protetto e meglio è... le protezioni morbide a mio parere sono quasi inutili... per i giri più lunghi di 5 km metto sempre il paraschiena completo :fagiano:

conta che se hai un incontro ravvicinato con un paraurti (magari di un camion o di un suv) rischi di farti fuori la tibia, uno stivaletto magari non ti salva ma è meglio di niente... chiaro che se devi andarci in giro sei scomodo :fagiano: io ho degli stivaletti rigidi ma turistici

e un bandit 600 :sbav:

miki.
28-08-2008, 10:45
giustissimo per quando si va fuori citta', ma onestamente in citta' tutte 'ste protezioni, boh. Cioe' io vedo gente sul 50ino con i pantaloni e guanti da moto. Ora in citta' non e' che una moto va tanto piu' veloce di un 50ino, altrimenti pure in bicicletta si dovrebbero mettere gli stivaletti e i pantaloni da moto.
Poi ovvio che uno piu' protetto e', meglio e', ma io considero anche la comodita', e per la citta' non mi farei tutti sti problemi, IMHO.

alda
28-08-2008, 11:06
In città più che giacca e guanti adatti non metterei, le velocità sono limitate e alla fine troppe protezioni rendono scomodissimo guidare. Fuori, un paio di scarpe o stivaletti adatti e una protezione per la schiena; se è già integrata nella giacca, può andare bene anche quella, ma se si può togliere e metterne una più protettiva, specie se il viaggio è lungo, meglio. Per stare ancora più tranquilli, pantaloni con le protezioni: non dico le "saponette", intendo pantaloni imbottiti nei punti "strategici". Io, ad onor del vero, i pantaloni tecnici non li metto praticamente mai (ma io sono passeggero e non pilota), ma se ti senti più sicuro mettili.

saibal
28-08-2008, 11:07
Originariamente inviato da lnessuno
...jeans...

il peggior tessuto da utilizzare in moto (intendo il vero jeans)

lnessuno
28-08-2008, 11:07
in città è una rottura di palle mettersi le protezioni e metto solo il minimo indispensabile, però è anche dove si rischia di più a conti fatti...

Loading