Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    195

    Div con Scrollbar verticale

    Ciao ragazzi, sono completamente digiuno o quasi di javascript ma ho la necessità di creare un div con all'interno la classica scrollbar per andare su e giù. Ho visto gli script che ci sono sul sito e tutti si appoggiano a del testo o a espedienti simili. C'è un modo per realizzarlo?

  2. #2
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Se intendi che sia presente lo scrollbar sempre a prescindere dal contenuto div non credo sia possibile, per l'assoluta certezza fatti spostare sul forum css. Oppure non ho capito cosa vuoi all'ora "ritenta sarai più fortunato"
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    195
    Grazie, ho visto che si potevano fare cose analoghe in javascript ma si usavano sempre dei box ad hoc oppure del testo (vai su vai giù) e mai strumenti come la semplice rotella del mouse. Chiederò in sezione css anche se resto in attesa qua.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    13,649
    non devi aprire un' altra discussione nell' altro forum, se c'e' bisogno sposta un moderatore

    spiega bene cosa vuoi che non si capisce

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    195
    Sto creando uno shoutbox. Il codice è in PHP ed è finito, solo che, come già visto altrove soprattutto sui forum, vorrei poter scorrere tra i messaggi su e giù utilizzando una scrollbar.

    Da quanto leggo cmq si può fare tranquillamente in css, chiedo scusa per l'errore ma avendo visto tutti gli script nella sezione javascript pensavo si dovesse fare in questa maniera

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    13,649
    ok, quindi si parlava di scrollbar data da overflow:scroll
    lascio qui, l' argomento sara' di certo stato trattato a sufficienza nel forum css

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.