Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    43

    Programmi TV satellitari in chiaro

    Vorrei avere alcuni chiarimenti sui programmi satellitari in chiaro.

    Nel mio condominio è stata installata già da un paio d'anni una parabolica centralizzata (credo indirizzata verso eutel sat, ma nn sono sicuro). La mia intezione sarebbe quella di acquistare un decoder digitale satellitare per poter vedere i programmi tv in chiaro principalmente della televisioni straniere: BBC, CNN, France 2, ecc.

    Dal momento che nei megastore di HiTec sono riuscito a trovare SOLO DECODER DIGITALI TERRESTRI (che credo non siano adatti al mio scopo) o kit satellitari completi di parabola, mi sono informato presso un rivenditore e mi ha detto che per ricevere programmi satellitari è comunque indispensabile effettuare un abbonamento a pagamento a SKY altrimenti, essendo tutti i programmi codificati non si riesce a vedere nulla. (???) [Ma da quando sta cosa? Quando avevano installato la parabolica dicevano che con un semplice ricevitore da 50 euro si potevano ricevere gratuitamente decine di programmi !!!]


    DOMANDE:

    Il digitale terrestre, al di la delle funzioni di tv interattiva, serve anche per captare i programmi tv esteri gratuitamente?

    Senza fare abbonamenti a SKY, riesco a vedere con un decoder digitale satellitare (acquistato singolarmente, senza tutto il kit) e collegandolo alla mia parabolica condominiale almeno una decina di programmi internazionali gratuitamente?

    Ma i ricevitori digitali satellitari, li vendono da qualche parte?!?!?!


    GRAZIE, CIAO!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    3,834

    Re: Programmi TV satellitari in chiaro

    Originariamente inviato da spraity
    mi sono informato presso un rivenditore e mi ha detto che per ricevere programmi satellitari è comunque indispensabile effettuare un abbonamento a pagamento a SKY altrimenti, essendo tutti i programmi codificati non si riesce a vedere nulla. (???)
    Evidentemente ti voleva rifilare un abbonamento perché non è assolutamente così. Sul satellite ci sono numerosi canali in chiaro come ad esempio Rai, Mediaset e tanti altri. Certo, non potrai vedere Sky Italia o altre piattaforme di Pay tv satellitare, ma se la cosa non ti interessa procurati un decoder satellitare, installalo e potrai vedere tranquillamente i canali free trasmessi sul satellite verso cui è orientata la parabola. Ecco, questo è un argomento importante: dovresti informarti bene su quale satellite è orientata la centralizzata, e solo dopo cercare qualche informazioni anche su internet per vedere se i canali in chiaro che ti interessano vengono trasmessi lì. Comunque, io con Sky vedo il satellite Eutelsat, e se non sbaglio i canali da te citati (almeno BBC e CNN) li ho visti (ma potrei sbagliarmi, magari informati meglio).
    Fabio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.