Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43
  1. #1

    sui Mondiali di nuoto Roma 2009

    guardando i magnifici impianti delle olimpiadi di Pechino e il nuovo circuito di Valencia mi sono ricordato che tra un anno a Roma ci sono i mondiali di nuoto Roma 2009. E ci sono già i manifesti in giro a ricordarmelo. Mi ricordo le scene di giubilo all'assegnazione qualche anno fa, una specie di riscatto dopo la perdita delle Olimpiadi.
    A che punto sta il Palacalatrava, l'avveniristica struttura che deve ospitare le gare, visto che manca un anno?

    http://tbn0.google.com/images?q=tbn:...Calatrava3.jpg

    niente... non si fa in tempo a costruirlo... i mondiali si disputeranno nel solito... vecchio.. fatiscente impianto del Foro Italico. Un gioello dell'architettura... 70 anni fa forse. Basterà dare una pitturata qua e là, montare qualche impalcatura per aumentare la capienza ed è tutto sistemato.

    http://ricerca.repubblica.it/repubbl...i-2014-ma.html

    a sto punto secondo me neanche lo faranno più il palacalatrava!
    La solita figura di cacca davanti a tutto il mondo, tanto per cambiare.

    E MENO MALE che non ci hanno dato le Olimpiadi e gli europei di calcio, pensate che sputtanamento che rischiavamo!!
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  2. #2
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Se fossi alemanno il Palacalatrava lo butterei giù solo per il nome che ha.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  3. #3
    Dalla rivista della ANATEN, ho visto un articolo sulla riclassificazione del foro e di tutta la struttura. Non so se era solo una simulazione, ma pareva già tutto avviato. Al massimo le piscine castiglione avranno nuovo lavoro dopo melbourne e pechino
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  4. #4

    Re: sui Mondiali di nuoto Roma 2009

    Originariamente inviato da jamesev
    niente... non si fa in tempo a costruirlo... i mondiali si disputeranno nel solito... vecchio.. fatiscente impianto del Foro Italico. Un gioello dell'architettura... 70 anni fa forse. Basterà dare una pitturata qua e là, montare qualche impalcatura per aumentare la capienza ed è tutto sistemato.
    Urbanistica a parte, il foro italico come piscina è fichissima.

  5. #5
    Originariamente inviato da netghost
    Dalla rivista della ANATEN, ho visto un articolo sulla riclassificazione del foro e di tutta la struttura. Non so se era solo una simulazione, ma pareva già tutto avviato. Al massimo le piscine castiglione avranno nuovo lavoro dopo melbourne e pechino
    si cambieranno i seggiolini, monteranno una tribuna smontabile, una spolveratina... e nel palacalatrava ci faranno un cpt.

    Spero che la tribuna crolli durante la finale del 200 stile libero, magari direttamente in piscina schiacchiando Phelps... ormai più ci sputtaniamo + godo.
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  6. #6
    Originariamente inviato da jamesev
    si cambieranno i seggiolini, monteranno una tribuna smontabile, una spolveratina... e nel palacalatrava ci faranno un cpt.

    Spero che la tribuna crolli durante la finale del 200 stile libero, magari direttamente in piscina schiacchiando Phelps... ormai più ci sputtaniamo + godo.
    Non capisco questo astio, l'impianto imho è molto bello.

  7. #7
    Originariamente inviato da kylnas1
    Non capisco questo astio, l'impianto imho è molto bello.
    perché mi sono stufato di vedere gli altri che progettano e costruiscono... e noi che progettiamo, rimandiamo, e abbandoniamo.
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    Originariamente inviato da jamesev
    perché mi sono stufato di vedere gli altri che progettano e costruiscono... e noi che progettiamo, rimandiamo, e abbandoniamo.
    ad esempio, come si fa a fare uno stadio più bello dello stadio dei marmi?

  9. #9
    Originariamente inviato da leon4rdo
    ad esempio, come si fa a fare uno stadio più bello dello stadio dei marmi?
    guarda... non capisco come abbiano pututo costruire l'olimpico visto che c'era il colosseo!
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    Originariamente inviato da jamesev
    guarda... non capisco come abbiano pututo costruire l'olimpico visto che c'era il colosseo!
    ma infatti se io ero il capo lo facevo rimettere a posto, altro che stadio olimpico

    pensa alle partite al colosseo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.