PDA

Visualizza la versione completa : sui Mondiali di nuoto Roma 2009

jamesev
28-08-2008, 13:34
guardando i magnifici impianti delle olimpiadi di Pechino e il nuovo circuito di Valencia mi sono ricordato che tra un anno a Roma ci sono i mondiali di nuoto Roma 2009. E ci sono già i manifesti in giro a ricordarmelo. Mi ricordo le scene di giubilo all'assegnazione qualche anno fa, una specie di riscatto dopo la perdita delle Olimpiadi.
A che punto sta il Palacalatrava, l'avveniristica struttura che deve ospitare le gare, visto che manca un anno?

http://tbn0.google.com/images?q=tbn:G_zrUw0oD-fzYM:http://bp1.blogger.com/_OXCtJgarO20/R61maIcCkmI/AAAAAAAADAc/bfEqmf2HBUE/s320/Calatrava3.jpg

niente... non si fa in tempo a costruirlo... i mondiali si disputeranno nel solito... vecchio.. fatiscente impianto del Foro Italico. Un gioello dell'architettura... 70 anni fa forse. Basterà dare una pitturata qua e là, montare qualche impalcatura per aumentare la capienza ed è tutto sistemato.

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2008/07/02/roma-punta-ai-mondiali-2014-ma.html

a sto punto secondo me neanche lo faranno più il palacalatrava!
La solita figura di cacca davanti a tutto il mondo, tanto per cambiare.

E MENO MALE che non ci hanno dato le Olimpiadi e gli europei di calcio, pensate che sputtanamento che rischiavamo!!

darkkik
28-08-2008, 13:58
Se fossi alemanno il Palacalatrava lo butterei giù solo per il nome che ha. :D

netghost
28-08-2008, 14:05
Dalla rivista della ANATEN, ho visto un articolo sulla riclassificazione del foro e di tutta la struttura. Non so se era solo una simulazione, ma pareva già tutto avviato. Al massimo le piscine castiglione avranno nuovo lavoro dopo melbourne e pechino :D

kylnas1
28-08-2008, 14:11
Originariamente inviato da jamesev
niente... non si fa in tempo a costruirlo... i mondiali si disputeranno nel solito... vecchio.. fatiscente impianto del Foro Italico. Un gioello dell'architettura... 70 anni fa forse. Basterà dare una pitturata qua e là, montare qualche impalcatura per aumentare la capienza ed è tutto sistemato.
Urbanistica a parte, il foro italico come piscina è fichissima.

jamesev
28-08-2008, 14:12
Originariamente inviato da netghost
Dalla rivista della ANATEN, ho visto un articolo sulla riclassificazione del foro e di tutta la struttura. Non so se era solo una simulazione, ma pareva già tutto avviato. Al massimo le piscine castiglione avranno nuovo lavoro dopo melbourne e pechino :D si cambieranno i seggiolini, monteranno una tribuna smontabile, una spolveratina... e nel palacalatrava ci faranno un cpt.

Spero che la tribuna crolli durante la finale del 200 stile libero, magari direttamente in piscina schiacchiando Phelps... ormai più ci sputtaniamo + godo.

kylnas1
28-08-2008, 14:25
si cambieranno i seggiolini, monteranno una tribuna smontabile, una spolveratina... e nel palacalatrava ci faranno un cpt.

Spero che la tribuna crolli durante la finale del 200 stile libero, magari direttamente in piscina schiacchiando Phelps... ormai più ci sputtaniamo + godo.
Non capisco questo astio, l'impianto imho è molto bello.

jamesev
28-08-2008, 15:30
Originariamente inviato da kylnas1
Non capisco questo astio, l'impianto imho è molto bello. perché mi sono stufato di vedere gli altri che progettano e costruiscono... e noi che progettiamo, rimandiamo, e abbandoniamo.

leon4rdo
28-08-2008, 15:34
perché mi sono stufato di vedere gli altri che progettano e costruiscono... e noi che progettiamo, rimandiamo, e abbandoniamo.

ad esempio, come si fa a fare uno stadio più bello dello stadio dei marmi?

jamesev
28-08-2008, 15:35
Originariamente inviato da leon4rdo
ad esempio, come si fa a fare uno stadio più bello dello stadio dei marmi? guarda... non capisco come abbiano pututo costruire l'olimpico visto che c'era il colosseo!

leon4rdo
28-08-2008, 15:43
guarda... non capisco come abbiano pututo costruire l'olimpico visto che c'era il colosseo!

ma infatti se io ero il capo lo facevo rimettere a posto, altro che stadio olimpico :nonlodire

pensa alle partite al colosseo :sbav:

Loading