Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lyllo
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    832

    Cerco informazioni varie su aspetti tecnicolegali per creazione sito a pagamento

    ciao a tutti.
    vorrei avere qualche delucidazione riguardo alla creazione di un sito che ha delle aree a pagamento.
    posto in questa sezione perchè le domande non sono direttamente collegate con i forum specifici.

    mi chiedevo, per esempio:
    1) come funziona la registrazione del materiale che andrei a porre nel sito? grafica, nomi, oggetti eccetera? come posso vincolarli legalmente?
    2) se volessi inserire una parte privata dedicata solo ai clienti paganti, che sistema posso utilizzare per gestire i pagamenti?
    3) se usassi, ad esempio, l'accredito su conto paypal, poi devo pagare le tasse? come posso fare, insomma, per prendere dindini senza illeciti penali?

    grazie e

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lyllo
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    832
    non mi sapete aiutare?
    nessun consiglio?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    apri una partita iva.

  4. #4

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    Originariamente inviato da lyllo
    e poi?
    poi crei un sito dove la gente paga e tu gli dai la password per entrare.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lyllo
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    832
    come "collego" causa/effetto cioè il fatto che abbia la partita iva, col fatto che la gente paghi per il sito?
    come mi accredito e come notifico i guadagni?
    come registro e proteggo il materiale pubblicato sul sito?

    grazie

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    Originariamente inviato da lyllo
    come "collego" causa/effetto cioè il fatto che abbia la partita iva, col fatto che la gente paghi per il sito?
    come mi accredito e come notifico i guadagni?
    come registro e proteggo il materiale pubblicato sul sito?

    grazie
    fatturando ?

    la gente paga X per esempio via paypal e tu emetti fattura.

    Per proteggere il materiale dipende tutto da che materiale è.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di lyllo
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    832
    ah quindi paypal, ad esempio, consentirebbe di emettere regolare fattura "virtuale" che sarebbe valida ai fini legali?

    riguardo alla protezione del materiale elettronico, si parla di contenuti del sito, di immagini, grafica, nomi e cose del genere.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    Paypal ha integrato un sistema di fatturazione, puoi usare quello.

    Per quanto riguarda i contenuti sappi che davanti ad un utente "furbo" non scappi. Nel senso che un sito quando è sul pc dell'utente diventa "automaticamente" sprotetto. Ma comunque, anche in questo caso, dipende dal tipo di contenuti.

    Immagini tipo Fotolia et simila ? Un utente paga e la passa a 5 amici.
    Contenuti dinamici tipo dati presi da db? Ecco, è già più semplice ma anche qui uno paga, fa copia-incolla e manda la mail agli amici!

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di lyllo
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    832
    Originariamente inviato da ettore8
    Paypal ha integrato un sistema di fatturazione, puoi usare quello.

    Per quanto riguarda i contenuti sappi che davanti ad un utente "furbo" non scappi. Nel senso che un sito quando è sul pc dell'utente diventa "automaticamente" sprotetto. Ma comunque, anche in questo caso, dipende dal tipo di contenuti.

    Immagini tipo Fotolia et simila ? Un utente paga e la passa a 5 amici.
    Contenuti dinamici tipo dati presi da db? Ecco, è già più semplice ma anche qui uno paga, fa copia-incolla e manda la mail agli amici!
    si si la labilità dei contenuti in rete mi è nota
    il fatto è che è si vero che un utente fa copia/incolla per gli amici, ma se il materiale che copiano/incollano poi lo mettono su un loro sito che viene "pizzicato" a presentare materiale che non voglio venga redistribuito commettono un reato giusto?
    il fatto è che senza porre alcuna regola di accettazione delle condizioni chiunque può far come vuole, mentre invece con un contratto che viene accettato almeno ho un appiglio legale in più.
    l'unico dubbio è capire come/dove/a chi rivolgersi per realizzare una cosa del genere.

    graZIE

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.