Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

java.lang.outOfMemoryError

ciao ragazzi eseguo una applicazione java per la grafica 3D che spesso mi da l'errore java.lang.outOfmemoryError .... posto che sarebbe desiderabile non avere tale errore(credo se non sbaglio dipenda dal fatto che il programma esaurisce tutta la ram a disposizione, non credo quindi sia di facile soluzione, o sbaglio?) come faccio a catturare tale errore da codice, diciamo a trattarlo un po come se fosse una eccezione e quindi quando si verifica mostrare un messaggio di avvertimento all'utente?GRAZIE

Utente di HTML.it

Out of mermory

Ciao!
    Direi che in genere questi errori sono dovuti ad una errata gestione dei threads e dei cicli ricorsivi.
    Questo, a patto che non si istanzino una miriade di oggetti pesantissimi con poche prestazioni a disposizione.
    Secondo me come prima cosa dovresti individuare quei punti sensibili di cui sopra, poi nel main racchiudi il codice con un try/catch dove gestire l'errore..

Utente di HTML.it
    ciao grazie ..in realta non mi era venuto in mente che potevo catturare con un blocco try catch anche classi che non derivano direttamente dallaclasse Exception come java.lang.OutOfMemoryError...sono cosi riuscito a catturare l'errore e per lo meno a mostrare un messaggio di avviso all'utente....in realtà so precisamente quale è l'istruzione che puo causarla, riguarda il caricamento di immagini 3D piuttosto pesanti in alcuni casi...

Permessi di invio