Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Menu laterale e tabella

Ciao a tutti,

ho un layout a due colonne, la prima a sinistra (di larghezza fissa) contiene un menu espandibile, mentre la seconda a destra contiene in questo caso specifico una tabella.

Il problema nasce quando il menu si allunga in quanto si accede alle varie voci: in ff tutto ok, mentre in ie l'esplosione del menu porta in basso la tabella. Questa essendo float left e display inline dovrebbe essere astratta dal flusso, e quindi non essere influenzata dal menu a sinistra, ma .....

l'esempio in questione si può osservare: http://www.fedegrafia.com/forum/test/

Sapete darmi qualche dritta in proposito ....

grazie
    Fedes

Ho risolto parzialmente il problema (in ie 7 funziona) dichiarando la larghezza del box_tabella (width:100%, ma il problema persiste in ie6.

Mi sapete dare qualche consiglio

grazie
    Fedes

Utente di HTML.it
    O provi a dare una larghezza fissa alla tabella con la proprietà "table-layout:fixed" oppure al contenitore della tabella dai "overflow:auto".
    --Non aiuto in privato--

grazie per il suggerimento ma con overflow mi sparisce direttamente la tabella e con l'altro non da nessun risultato. Con position: absolute dato al menu laterale di sinistra esso non influisce più sulla tabella di destra, e quindi il problema è risolto in ie 7 ma in ie 6 si aggiunge un altro problema. Quando il menu è esploso non allarga la colonna uno in cui è contenuto.

sapete consigliarmi su come far assumere un altezza ad un blocco posizionato in modo assoluto? con height:0
    Fedes

Permessi di invio