Salve a tutti.
Ieri con un mio collega, ragionando su Struts, display Tag e pattern MVC è sorta una discussione riguardante quale fornisca le prestazioni migliori tra le seguenti due possibilità architetturali.
1. a <display:table> una collection complessa contenente altri oggetti non banali, ed accedere alle informazioni in cascata (ad esempio user.profile.name).
2. appiattire le informazioni necessarie in un bean composto da oggetti semplici in modo da specificare in <display:table> soltanto l'attributo necessario senza necessità di accessi in cascata.
Nel primo caso non è necessario effettuare alcun wrap particolare delle informazioni, ma per l'accesso alle info a mio avviso (non conosco benissimo il funzionamento interno ma immagino sia cosi) servono chiamate multiple tramite reflection java (nell'esempio 1 per getUser, 1 per getProfile() e 1 per getName() );
Nel secondo caso invece (sempre secondo me) display table può eseguire una sola chiamata tramite reflection ma è necessario istanziare un bean che faccia da wrapper delle informazioni da visualizzare e contenga tutte le informazioni su un solo livello.
Secondo me il secondo metodo è piu veloce al livello di performance, ma vorrei sapere voi che ne pensate.
Ciaoooo

Rispondi quotando