Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di giudf

[JSP] Appendere valori all'url

Salve ragazzi,
    Dunque il mio problema è il seguente:
    Ho una pagina jsp, ed il mio scopo è quello di richiamare la stessa pagina passandogli valori diversi, ho intenzione di farlo appendendo i valori all'url "a mano" con il ?valore=blablabla per poi riprenderli successivamente all'entrata della pagina con una doGet, a tale proposito le mie domande sono le seguenti:

1) Fare a mano una cosa del genere è consuetudine od una specie di 'porcata' che mi sto inventando io?

2) Come fare per concatenare + di un valore da passare ?

3) Cosa succede nella doGet se qualche valore manca? Me lo mette uguale a null o da errore?

Ringrazio anticipatamente qualsiasi anima pia decida di aiutarmi !

premesso che sono l'ultimo arrivato provo comunque a rispondere sperando di avere centrato il problema ...

1) ???non potresti dare maggiori dettagli ... ok ... probabilmente il contrario di a mano intendi ad es con un <form action = url> (e non a piedi come avevo immaginato all'inizio) :berto:
    comunque puo avere benissimo senso concatenare una stringa di richiesta es con javascript comprendente url e parametri , e' indispensabile es per ajax
    quindi non e' per niente una porcata ... a maggior ragione se e' per testare il funzionamento di una pagina

ma forse la domanda era se ha senso richiamare la stessa pagiana , se non dici a che ti serve non è possibile rispondere, comunque qualcosa di simile puo succedere quando l'utente compila un modulo con dei dati

2) per fare una richiesta http al server si usa la sintassi :
    url + parametri
    per concatenare le coppie nomeParametro = valoreParametro si usa &
    url ? nomeParametro1 = valoreParametro1 & nomeParametro2 = valoreParametro2 & ...

esempio

codice:
    sendRedirect("verificaLogin.jsp?username=giudf&password=1981");
    3) ?? in questo momento mi sfugge cos'e' il doGet ???
    comunque nella pagina .jsp che riceve la richiesta , o pagina server (verificaLogin.jsp nell'esempio) qualunque parametro passato puo essere letto solo come stringha (o array di stringhe) con la sintassi

codice:
    <%
        String username=request.getParameter("username");
        String password=request.getParameter("password");
    e se provi a leggere un parametro che non esiste , es

codice:
    <%
        String username=request.getParameter("username");
        String password=request.getParameter("password");
        String cognome=request.getParameter("cognome");

quello che fa jsp è assegnare alla variabile 'cognome' il valore null
    lo stesso che scrivere