Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Software Omonimo

  1. #1

    Software Omonimo

    Ciao a tutti sono nuovo del forum e del bellissimo mondo linux,dopo ricerche invano vorrei chiedere a voi piu esperti di me...esiste un software di controllo tipo winspy di windows o se qualcuno lo conosce nice?non voglio fare niente di male a nessuno è SOLO A SCOPO INFORMATIVOgrazie a tutti un saluto

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: Software Omonimo

    Originariamente inviato da roblinux
    Ciao a tutti sono nuovo del forum e del bellissimo mondo linux,dopo ricerche invano vorrei chiedere a voi piu esperti di me...esiste un software di controllo tipo winspy di windows o se qualcuno lo conosce nice?non voglio fare niente di male a nessuno è SOLO A SCOPO INFORMATIVOgrazie a tutti un saluto
    Non esiste per il semplice motivo che non gli serve , come del resto non gli serve neppure alcun antivirus.

  3. #3

    Re: Re: Software Omonimo

    Originariamente inviato da francofait
    Non esiste per il semplice motivo che non gli serve , come del resto non gli serve neppure alcun antivirus.
    sI OK linux nn ha bisogno di antivirus perche non ha problemi di virus ma la mia domanda non era quella...conosci il software winspy che ha la funzione di monitoraggio e registrazione di tutto cio che si fa su un pc?vorrei solo sapere se ne esiste uno simile per linux

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lion1810
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    1,543
    hai provato a farlo funzionare con wine?

  5. #5
    Originariamente inviato da lion1810
    hai provato a farlo funzionare con wine?
    No ci avevo pensato anche io nel pomeriggio provo se mi va bene me la cavo cosi grazie altrimenti tu conosci qualcosa di simile per linux?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lion1810
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    1,543


    no non ne conosco

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207
    in alternativa puoi fare uno script di shell che parte in automatico con il PC e che fa una schermata allo schermo ogni x minuti.. analogamente esistono software per riprendere video e/o foto con la telecamera o registrare dal microfono..
    questo perchè Linux è mooolto maggiormente "scriptable" di windows e moltissimi programmi accettano un input a linea di comando...
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207
    in realtà si potrebbe proprio fare.. pensate un po'.. un programmino in python+wxpython per aiutare a settare un file di configurazione ed un lavoro cron.. e poi il programma vero e proprio, invocato da cron, che legge il file di configurazione e fa il lavoro.. magari usando anche scp/sftp per trasferire i files delle immagini..

    così si potrebbe controllare "il bambino che utilizza l'eeepc"...

    ok, però io non lo faccio....

    in realtà qualcosa di embrionale c'è:

    http://www.hackosis.com/2008/07/19/l...-you-are-away/
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

  9. #9
    Originariamente inviato da sylvaticus
    in alternativa puoi fare uno script di shell che parte in automatico con il PC e che fa una schermata allo schermo ogni x minuti.. analogamente esistono software per riprendere video e/o foto con la telecamera o registrare dal microfono..
    questo perchè Linux è mooolto maggiormente "scriptable" di windows e moltissimi programmi accettano un input a linea di comando...
    Magari saprei farlo e che sono un po novello(per ora) dell'ambiente linux..

  10. #10
    certo che ci sono software come winspy

    per esempio LKL http://sourceforge.net/projects/lkl/ è un keylogger per Linux

    non so se ci siano pacchetti tutto incluso ma di sicuro se cerchi su Google ne trovi parecchi di software che fanno screenshot dello schermo e li mandano ad un indirizzo email, keylogger che spiano cosi digiti sulla tastiera e via dicendo

    è software molto comune per le piattaforme Linux, solo che spesso è molto complesso perchè è usato dagli amministratori di rete per scopi professionali

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.